16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Moet & Chandon Brut Réserve Impériale Champagne AOC a partire da 39,00 €

5
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
31 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Moet & Chandon Brut Réserve Impériale Champagne AOC

Vino e Cantina: Moët & Chandon è una delle cantine francesi più illustri, anche proprietaria del noto brand Dom Pérignon. Produce dal 1869 vini spumanti di qualità eccelsa sfruttando le uve della regione dello Champagne. Moët & Chandon Impérial Réserve è uno dei vini con denominazione Champagne AOC più apprezzati a livello internazionale.

Vitigni: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier convivono in equilibrio perfetto.

Suoli: marna, calcare e argilla compongono una buona parte dei suoli su cui le viti sono piantate. E ciò rende i terreni poco stagnanti a livello idrico, oltre ad infondere negli acini una mineralità che si ripresenta inalterata nel vino. Ventilazione abbondante e buona esposizione solare contribuiscono alla giusta maturazione dei grappoli, con lo sviluppo della peculiare acidità.

Vinificazione: dopo la raccolta delle uve, le tre varietà sono vinificate separatamente. Compiuta la selezione e la pressatura, può partire la fermentazione alcolica. Alla creazione della cuvée, segue la rifermentazione in bottiglia, avviata dall’aggiunta del liqueur de tirage. 36 mesi dura la sosta sui lieviti prima del remuage, della sboccatura e del dosaggio.

Descrizione sensoriale: giallo dorato con riflessi ambrati, è reso brillante da un perlage persistente. Pesca, dattero, nocciola e brioche: ecco le sensazioni olfattive più evidenti. Strutturato e cremoso, inebria il palato con la freschezza.

Abbinamento: formaggi stagionati, fritture miste, crudité di pesce e anatra al forno con patate: ecco alcuni degli abbinamenti più riusciti.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Moet & Chandon Brut Réserve Impériale Champagne AOC

5
Brindare con classe

Variante: Bottiglia Standard Acquistato da Tannico

Acquisto verificato

Se desiderate accompagnare del buon pesce come crostacei crudi, al forno o in salsa rosa cocktail o un'orata al sale, questo Champagne vi donerà un'esperienza straordinaria. Le sue bollicine sono un crescendo di piacere al palato. Ha un colore delicato sul giallo paglierino e un perlage elegante, Ha una discreta mineralità e i suoi profumi di agrumi lo rendono seducente. Lo consiglio sempre per un apericena o cena anche elegante

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su