Anteprima MacBook Pro M4 14" (2024)
Il MacBook Pro 14 M4 è ormai alle porte. Apple si prepara a presentare l'erede del MacBook Pro 14 M3, uno dei notebook maggiormente apprezzati del mercato. Un dispositivo che sarà chiamato dunque a raccogliere una pesante eredità, motivo per cui la prospettiva è quella di ritrovarsi dinanzi a un computer portatile pensato per il segmento premium del mercato.
Lo schermo da 14,2 pollici del MacBook Pro 14 2024 potrà perciò contare sulla tecnologia Mini-LED, con tanto di tecnologia Pro-Motion per la frequenza d'aggiornamento variabile a 120 Hertz. Un pannello potenzialmente perfetto anche per operazioni complesse come il montaggio video e l'editing fotografico professionale.
Il cuore pulsante sarà ovviamente il processore M4, quasi certamente declinato anche nelle varianti M4 Pro ed M4 Max a seconda delle configurazioni. Il quantitativo di RAM dipenderà ovviamente dalla versione scelta, per quanto è molto probabile che l'azienda di Cupertino opti per tre tagli standard (16, 32 e 64 Gigabyte), comunque incrementabili.
Un’altra grande novità che vedremo a bordo riguarda l’introduzione del supporto al protocollo Wi-Fi 7, con velocità di trasferimento dati fino a 46 Gbps, oltre cinque volte più veloce rispetto ai 9 Gbps del Wi-Fi 6E. Inoltre, il Wi-Fi 7 funziona su canali a 320 MHz e supporta la banda a 6 GHz, riducendo notevolmente le interferenze e la congestione del segnale.
MacBook Pro M4 14" (2024) in pillole
- Schermo da 14,2 pollici Mini-LED
- Processore M4
- Supporto al Wi-Fi 7
- Scocca in alluminio
Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne h...
Leggi tutto