Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il notebook Lenovo LOQ è uno dei suoi più recenti dispositivi della multinazionale cinese Lenovo che con questo modello ha l’ambizione di fare concorrenza alle grandi aziende già specializzate da tempo nel computer gaming. Parliamo infatti di un notebook da gioco con diagonale da 15,6 pollici che si presenta con una dotazione importante e caratteristiche che non hanno nulla da invidiare a macchine perfette come ad esempio la versione TUF Gaming F15 FX507ZV4 di Asus. Il computer presentato su questa pagina si presta un facile utilizzo anche grazie alla tastiera retroilluminata in bianco e a tutta una serie di accorgimenti che lo rendono avanzato anche a livello ergonomico. Dotato di chip audio Realtek ALC3287 e di sistema Nahimic Audio con due altoparlanti incorporati, il notebook è alimentato dalla tredicesima generazione di processori Intel Core montando in particolare l’unità di alimentazione Intel Core i5-13500H da 12 core e 18 MB di cache (per una frequenza massima turbo di 4,7 Ghz). Lenovo LOQ è poi dotato anche di 16 Gb di memoria Ram DDR5-SDRAM a 5200 MHz di velocità e può contare su una unità a stato solido PCI Express 4.0 da 512 GB di massima capacità di archiviazione. Non sono presenti sulla scocca lettori di schede di memoria ma la dotazione di porte per il collegamento ad altri dispositivi è generosa. Il peso, per concludere, è di 2,4 chilogrammi, con uno spessore massimo che raggiunge 25,2 millimetri.
Lenovo LOQ è un computer portatile da gioco con una dotazione importante che garantisce un’ottima giocabilità e fluidità delle immagini anche nelle fasi più concitate. Merito di un comparto video studiato nei minimi dettagli. Come tutti i computer da gioco il peso è superiore ai 2 chilogrammi ma il design del dispositivo è comunque compatto.
Lenovo LOQ è fornito con un’unità a stato solido PCI Express 4.0 con spazio massimo di archiviazione di 512 GB. Purtroppo non sono però presenti sulla scocca lettori di schede SD e l’unico modo per aumentare lo spazio di archiviazione è quello di collegare unità di memoria esterna.
Lenovo LOQ monta un buono schermo Full HD da 1920x1080 pixel con tecnologia del pannello IPS. La gamma colori NTSC è coperta al 45% mentre la luminosità massima è di 35o nit, con un refresh rate di 144 Hz e un rapporto di contrasto di 1000:1.
La gestione del comparto video su Lenovo LOQ è gestita dalla tecnologia Nvidia ed è montata a bordo, in particolar modo, la scheda NVIDIA GeForce RTX 4060 con 8 GB di memoria grafica GDDR6 dedicata.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.