Menu

Ferrari Trento Maximum Blanc De Blancs Trento DOC a partire da 15,80 €

5
1 recensione prodotto
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
51 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Abbinamento cibo-vino: il prodotto giusto per ogni ricetta
Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Ferrari Trento Maximum Blanc De Blancs Trento DOC

Vino e Cantina: assieme alla regione della Franciacorta, è l’area intorno a Trento a mettersi in luce a livello internazionale per la produzione di vini spumanti Metodo Classico. Ferrari è il marchio più rappresentativo perché forte di un passato illustre e di una consolidata tradizione vitivinicola. Fra i vini dal miglior rapporto qualità-prezzo, spicca il Ferrari Maximum Brut, in bottiglia standard o da 0,375 l.

Vitigni: Chardonnay in purezza.

Suoli: “viticoltura eroica” sta ad indicare un approccio alla vite reso difficile da condizioni climatiche e paesaggistiche estreme. E nel caso dei vigneti Ferrari, tale definizione calza a pennello. Siamo in montagna, con altitudini massime che superano i 700 metri s.l.m. La vendemmia, rigorosamente manuale, richiede enormi sforzi. Ma la particolare posizione delle piante e la composizione del suolo caricano gli acini di acidità che diventa gradevolissima freschezza nel vino.

Vinificazione: una classica vinificazione in bianco con Metodo Classico dà vita al Ferrari Maximum Brut. Dopo la vendemmia e la pressatura soffice, prende il via la fermentazione alcolica. La presa di spuma ha luogo in bottiglia a seguito del tiraggio. Ed in bottiglia il vino rimane almeno 3 anni prima della sboccatura.

Descrizione sensoriale: allo sguardo si mostra giallo paglierino e fine nel perlage. L’esame olfattivo denota sentori fruttati e floreali intensi, con la crosta di pane in clausola. Freschezza e sapidità lo rendono molto stuzzicante al palato.

Abbinamento: formaggi stagionati, fritture di pesce e verdure, primi e secondi di mare, carni bianche al forno.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Ferrari Trento Maximum Blanc De Blancs Trento DOC

5
Bottiglia personalizzata

Variante: Bottiglia 0.75L Acquistato da My wine store

Acquisto verificato

Il Ferrari Blanc de Blancs è una garanzia, ma la personalizzazione è un tocco delizioso per un festeggiamento importante. Da consigliare

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su