Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung S95D arricchisce l’offerta di modelli OLED disponibili sul mercato, mettendosi così in competizione con alternative del calibro di LG OLED G3. Il pannello utilizzato è del tipo Glare Free, ovvero antiriflesso, e viene proposto nelle diagonali da 55, 65 e 77 pollici. La risoluzione è 4K Ultra HD, che affiancata al contrasto infinito dello schermo OLED regala immagini definite, ricche di colori e dai neri intensi. A migliorare ulteriormente la resa visiva interviene High Dynamic Range, tecnologia che garantisce un contrasto più intenso per via di una delle innovazioni maggiori di Samsung S95D, ovvero il processore NQ4 AI Gen 2. Questo chip sfrutta oltre 20 reti neurali basate su intelligenza artificiale per migliorare qualsiasi tipo di contenuto. Va detto infatti che la smart TV qui analizzata si rivela ideale per la visione di film e serie TV, ma anche per l’uso di videogiochi PC. Grazie alla tecnologia Motion Xcelerator, la frequenza di aggiornamento massima viene portata a 144 Hz (a patto di avere un computer compatibile con tale specifica). Inoltre, il supporto ad AMD FreeSync Premium Pro consente di eliminare i fenomeni del tearing e dello stuttering. L’ottima dotazione video del televisore Samsung S95D viene accompagnata da un setup audio altrettanto all’altezza. Basti pensare che tutte le versioni dell’apparecchio dispongono di un impianto in configurazione 4.2.2 con potenza complessiva di 70 W. L’utilizzo di Dolby Atmos e di speaker Object Tracking Sound enfatizza la spazializzazione e l’effetto surround, per un’esperienza sonora di prim’ordine.
La smart TV Samsung S95D è basata sul sistema operativo Tizen, sviluppato dalla stessa casa sudcoreana e già visto su altri televisori del brand (come Samsung S90C). Le funzioni previste sono numerose, a cominciare dall’uso di app come Netflix, Amazon Prime Video, NOW e Disney+. Inoltre, è possibile divertirsi con i canali gratuiti di Samsung TV Plus, con contenuti costantemente aggiornati.
Il TV OLED Samsung S95D è dotato in tutte le sue versioni di quattro ingressi HDMI, tre porte USB-A e un connettore USB-C. Sono da segnalare poi un input LAN, modulo Wi-Fi, uscita audio digitale ottico, terminali RF per segnale terrestre e cavo. Chiudono l’elenco slot CI e connettività bluetooth.
Sì, la smart TV Samsung S95D consente di gestire al meglio il proprio impianto domotico grazie alla piattaforma SmartThings. Questa dà modo di controllare i device compatibili con gli standard Matter ed HCA, creando una mappa tridimensionale della propria abitazione che favorisce l’identificazione dei dispositivi in funzione.
Il televisore 4K Samsung S95D rientra in differenti classi energetiche. Il modello più piccolo, quello da 55 pollici, fa parte della fascia G, mentre le alternative di dimensioni maggiori arrivano al segmento F.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.