Menu
TV Lg

Tv Lg in Televisori

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 1.424,00 €

Confronta nella pagina TV LG di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. LG, azienda pioniera dei TV OLED, ora anche OLED evo, comprende nel catalogo anche modelli di Smart TV con schermo NanoCell, QNED Mini LED e LED. Dai più compatti TV LG 32 Pollici, adatti per soggiorni o per stanze di piccole dimensioni, fino ai modelli più imponenti di TV LG 65 e 88 Pollici, il catalogo è davvero ben assortito. TV LG Ultra HD, Full HD e 4K: ecco le risoluzioni che sono disponibili nei televisori dell’azienda sudcoreana.

 
Filtra
1.222 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tv Lg

Tech 24 agosto 2020
Apple TV: arriva l’applicazione sulle TV LG del 2018
Tech 19 febbraio 2024
TV LG OLED e QNED 2024: le novità in arrivo
Tech 07 ottobre 2023
Recensione TV LG G3: con la tecnologia MLA è un bagno di luminosità

Ultimi articoli in Televisori

Tech 20 dicembre 2024
Samsung Smart Calibration ottimizza le immagini dei TV con uno smartphone
Tech 18 dicembre 2024
Google Home: arriva la funzione per condividere il controllo della smart home

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su TV Lg

Quanto costa un TV LG?

La forbice di prezzo dei TV LG è ampia e variabile, il costo può variare a seconda delle dimensioni, del tipo di display, delle caratteristiche hardware e delle tecnologie impiegate. I modelli di piccole dimensioni sono disponibili con un prezzo di partenza di circa 200 euro, mentre i modelli di dimensioni importanti e tecnologicamente avanzati possono arrivare a costare anche oltre 20.000 euro.

Qual è il migliore TV LG?

Tra i modelli di TV LG presenti in commercio, il TV LG OLED G3 è il migliore. È disponibile nelle varianti da 55, 65, 77 e 83 Pollici e offre una risoluzione in 4K/HDR. Inoltre, mette a disposizione quattro porte HDMI 2.1, il menù Game Optimiser per regolare velocemente luminosità, contrasto e VRR (Variable Refresh Rate). Ciò che rende questo televisore un modello di punta è dunque il rapporto tra prestazioni e prezzo.

Cosa significa TV LG NanoCell?

I TV LG NanoCell sono dei televisori LCD a retroilluminazione LED, dotati di un ulteriore strato sottile di nanoparticelle posizionate tra i cristalli liquidi e lo schermo. Queste nanoparticelle, grazie alla loro funzione di assorbimento delle lunghezze d’onda, garantiscono una resa dei colori più ampia e un angolo di visione superiore rispetto ad un normale TV a LED.

Come sono i TV LG?

I TV LG sono sicuramente i migliori per chi è alla ricerca di un televisore 4K o 8K ed è amante dell’home cinema. I televisori marchiati LG, grazie alla presenza della tecnologia Dolby Vision unita all’elevata qualità dell’immagine dell’OLED, risultano essere i più apprezzati dagli spettatori più esigenti. Le proposte sono numerose: LED, NanoCell, QNED MiniLED, il catalogo offre soluzioni per tutte le esigenze e per tutti gli ambienti.

TV LG: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Design e tecnologia: una soluzione per ogni esigenza

I TV LG sono prodotti molto richiesti, tecnologicamente avanzati e caratterizzati da un design esclusivo, che li rende dei veri e propri complementi d’arredo. Il catalogo LG comprende TV di svariate dimensioni. Si parte dai TV LG 24 Pollici che rappresentano la soluzione più compatta e uniscono la funzione di monitor (per PC o gaming) a quella di Smart TV. Le varianti di dimensioni intermedie come i TV LG da 32, 43 e 50 Pollici, sono adatte a salotti e aree relax, mentre i generosi modelli da 75, 86 e 88 Pollici, sono ideali per chi ha ampi spazi a disposizione. Un altro elemento di fondamentale importanza è la risoluzione dell’immagine. In commercio sono disponibili televisori LG di tipo HD Ready, Full HD e Ultra HD, ma non mancano le versioni con risoluzione 4K e 8K. L’azienda ha inoltre ricevuto una certificazione THX® sulla qualità dell’immagine per i TV LED. Spostando l’attenzione sui tipi di schermi impiegati, troviamo TV LG OLED, NanoCell, QNED Mini LED e LED, che garantiscono immagini, colori e contrasti impeccabili. Le proposte dei televisori del brand asiatico comprendono soluzioni smart e tecnologicamente avanzate. I TV 3D LG consentono di vivere a casa un’esperienza visiva e immersiva come quella del cinema, le Smart TV LG, dotate del sistema operativo proprietario LG WebOS invece permettono di godere di contenuti online illimitati. Inoltre, LG è l’unico brand a proporre le futuristiche ed esclusive TV arrotolabili. Infine, ricordiamo che per 8 anni consecutivi l’azienda ha ottenuto il riconoscimento come brand numero 1 al mondo per i TV OLED.

Tecnologia e dimensioni che determinano il prezzo

Il prezzo dei TV LG dipende da diversi fattori, tra cui la dimensione dello schermo, il tipo di display, le caratteristiche hardware e le tecnologie integrate. È possibile acquistare un TV LG di piccole dimensioni e solitamente con display LED a partire da un prezzo di circa 200 euro, mentre i televisori di grandi dimensioni, dotati di display OLED o NanoCell, con risoluzione UHD e 8K possono arrivare a sfiorare anche i 20.000 euro. Nel segmento più economico del catalogo LG, Trovaprezzi.it consiglia LG 32LQ63006LA, un TV 32 pollici, acquistabile a circa 200 euro. È una Smart TV LG semplice ma che offre tutto ciò di cui si ha bisogno per un utilizzo standard: schermo con risoluzione Full-HD e intelligenza artificiale ThinQ integrata che consente di sfruttare i comandi vocali per cercare i propri programmi preferiti. A metà strada a meno di 800 euro, è possibile trovare modelli che offrono un’esperienza di visione più appagante. Un esempio è il TV LG QNED 82 disponibile in diverse dimensioni da 50 a 75 Pollici con risoluzione 4K che – grazie alla retroilluminazione MiniLED e al processore α7 – offre una resa cromatica di alto livello. Andando oltre 1.000 euro, ci sono i modelli di fascia alta. Tra le tante proposte, spicca il nuovo TV LG OLED G3 da 55 Pollici, annunciato nel 2023, dotato di pannello OLED evo che garantisce una luminosità superiore ai classici OLED. Inoltre, ha una risoluzione 4K, un refresh rate a 120 Hertz ed è compatibile con HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos, garantendo un'esperienza visiva e audio coinvolgente. Per chi vuole il massimo del lusso, ci sono anche TV LG 8K da quasi 25.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su