Menu
TV Tcl

Tv Tcl in Televisori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 362,15 €

Confronta nella pagina TCL TV di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Grazie ai suoi televisori intelligenti, il marchio cinese TCL è stato capace di scalare rapidamente il mercato di riferimento sfidando colossi come LG e Samsung. Integrando gli assistenti vocali Google e Alexa, le TCL smart TV permettono di vivere un’esperienza di intrattenimento più completa e multimediale che è possibile anche personalizzare. In commercio si trovano infatti TV TCL da 40 pollici sino a 98, con schermi 4k Ultra HD e OLED.  
Filtra
486 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tv Tcl

Tech 25 ottobre 2023
TCL presenta nuovi smart TV della Serie SF5
Tech 22 ottobre 2021
TCL annuncia le smart TV 2022 e un nuovo smartphone economico
Tech 16 luglio 2020
TCL completa la gamma TV 2020 con la serie X91 8K

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su TV Tcl

Quanto costa una TCL TV?

Per acquistare una TCL TV occorre spendere un minimo di circa 133 euro sino a un massimo di 5.500 euro. La differenza risiede nelle caratteristiche dello schermo (dimensione, qualità, risoluzione) e nell’integrazione dei dispositivi con il sistema di assistenza vocale brevettato da Google e da Amazon.

Qual è la migliore TCL TV?

Disponibile in versione da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici, la TV TCL C631 garantisce una visione di qualità senza la necessità di acquistare un modello top di gamma. I suoi punti di forza sono lo schermo QLED, la risoluzione 4k Ultra HD e il comparto sonoro con supporto a Dolby Atmos e DTS-HD, costituito da due altoparlanti da 20 W sui tagli più piccoli e da 30 W sui modelli da 65 e 75.

Quanti tipi di TCL TV esistono?

Le TCL smart TV hanno la caratteristica principale di essere perfettamente integrate con Google, pertanto tutti i modelli offrono in dotazione il sistema operativo Android. Quelli di fascia più economica supportano l’assistente vocale base, mentre i dispositivi di livello maggiore sono in grado di interagire con l’assistente virtuale intelligente di Google. Per quanto concerne l’aspetto audiovisivo, le TCL Android TV si differenziano per le dimensioni dello schermo (da 32 Pollici sino a 98 Pollici), il tipo di pannello (LCD o QLED) e la risoluzione (HD Ready, Full HD, 4k).

Cos'è una TCL Android TV?

La TCL Android TV è un apparecchio che integra il sistema operativo Android sviluppato da Google nella sua versione specifica per i televisori. Grazie a ciò è possibile accedere alle tante applicazioni di streaming proprio come su uno smartphone, nonché personalizzare l'esperienza utilizzando Google Play, l’assistente vocale Google, Chromecast ecc.

TCL TV: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un nuovo modo di guardare e vivere il televisore

I televisori moderni non hanno quasi più nulla a che fare con quelli di una volta, essendosi trasformati in dispositivi intelligenti che sfruttano Internet per la gestione di numerose funzioni. È proprio ciò che fanno le TCL TV, tra le più avanzate del settore non solo per la qualità video in stile cinematografico, ma anche per le svariate funzionalità virtuali che possono offrire. In collaborazione con Google, TCL ha infatti realizzato una gamma di TCL Android TV che integra Google Assistant e dispone di sistema operativo Android installato di serie, grazie al quale è possibile accedere rapidamente alle app preferite portando la connettività al massimo livello. Per scegliere la TCL smart TV più adatta alle proprie esigenze, oltre al budget occorre tenere conto di alcuni fattori, primo fra tutti le dimensioni dell’apparecchio e dell’ambiente in cui si ha intenzione di collocarlo. Una TV TCL da 40 pollici come TCL S5200, disponibile anche in versione da 32 pollici, può andare bene se la stanza non è abbastanza spaziosa e non si vuole rinunciare ai vantaggi della risoluzione Full HD, del modulo Chromecast e dei comandi vocali di Android. Ovviamente i modelli più grandi sono anche quelli capaci di offrire un’esperienza visiva di livello maggiore, grazie agli schermi in 4k QLED e alla presenza di un comparto sonoro di alta qualità con sistema di codifica audio Dolby Audio o Atmos. Questi televisori integrano inoltre al loro interno il supporto a Google Assistant, pertanto i comandi vocali delle TV TCL permettono di godere di un vero e proprio sistema di intelligenza artificiale che esegue vari comandi.

Televisori Android smart a prezzi accessibili

Il prezzo di una TCL TV parte da una cifra leggermente inferiore a 133 euro per spingersi sino a 5.500 euro circa. Come per tutti i dispositivi tecnologici e in particolare quelli in ambito audiovisivo, anche in questo caso l’ampia forbice è dovuta alla presenza di soluzioni di ultima generazione, che migliorano la visione portandola quasi allo stesso livello di quella cinematografica. Un altro aspetto da considerare riguarda le dimensioni dei televisori: quelli più compatti sono infatti dotati di schermi più piccoli HD Ready e non in 4k come le TV TCL da 55 pollici in su. Cominciando dalla fascia più economica, al prezzo di circa 174 euro troviamo TCL S615, Android TV Full HD da 40 pollici (disponibile anche in versione HD Ready da 32 pollici) che supporta Google Assistant e consente di scaricare, dal Play Store, le app preferite; integra anche il modulo Chromecast e un impianto audio da 16 W. Alla fascia intermedia appartiene TCL C835, una TV TCL da 55 Pollici disponibile anche nella versione da 65 Pollici. Al costo di circa 800 euro, questo device ti assicura una qualità cromatica elevata grazie alla tecnologia QLED e al pannello 4k Mini LED, disponendo inoltre di un sistema audio 2.1 da 50 W e supporto a Dolby Atmos. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia TCL C735 da 75 Pollici (in vendita anche da 98 Pollici), acquistabile a una cifra inforno a 1.400 euro. Lo schermo QLED in risoluzione 4k e la tecnologia Quantum Dot aumentano l’intensità dei colori e il dettaglio delle immagini; anche il sistema sonoro è di tutto rispetto, con una potenza di 60 W e supporto a Dolby Atmos.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su