Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Panasonic S55A sceglie una strada originale. Invece di affidarsi ad Android, come molti altri modelli del brand giapponese (a cominciare da Panasonic MX700E), l’apparecchio in questione opta per Fire TV. Si tratta del sistema operativo sviluppato da Amazon e normalmente presente sulle smart stick del produttore di Washington. La piattaforma consente pertanto di accedere ai tanti contenuti di Amazon Prime Video, ma anche a quelli di app come Netflix, Youtube, DAZN, Disney+, Twitch e tante altre. L’integrazione con i comandi vocali di Amazon Alexa, inoltre, è totale, e dà modo di gestire il televisore pronunciando semplici parole. Allo stesso tempo, la smart TV Panasonic S55A sorprende sul fronte hardware. La diagonale dello schermo è da 32 o 40 pollici, misure che si adattano soprattutto agli ambienti di metratura limitata. La risoluzione è Full HD, ovvero 1920x1080 pixel, a garanzia di una buona definizione. Da notare poi il supporto ad High Dynamic Range, in particolare ai formati HDR10 e HLG, sebbene le performance ottenibili non siano paragonabili a quelle dei top di gamma. La configurazione audio, invece, prevede due speaker per una potenza complessiva di 12 e 16 W, a seconda del taglio considerato. Discreta, infine, la connettività. La smart TV Panasonic S55A è dotata di due ingressi HDMI, una porta USB, slot CI, uscita audio digitale coassiale, presa per le cuffie e Bluetooth. La connessione al web avviene tramite modulo Wi-Fi o ethernet. Una dotazione più che sufficiente a sfruttare diverse sporgenti esterne.
Dal punto di vista pratico, è sicuramente possibile giocare ai videogame con la smart TV Panasonic S55A. Le performance che si otterranno, però, saranno ben lontane da quelle dei modelli espressamente dedicati ai videogiochi (come LG OLED C4). Basta pensare, tra le altre cose, che è la frequenza di aggiornamento si limita a 60 Hz, valore inferiore ai 120 Hz indicati per godere al meglio dei titoli più recenti.
La versione da 32 pollici della smart TV Panasonic S55A è lunga 728 mm, alta 341 mm e spessa 76 mm. La controparte da 40 pollici registra una larghezza di 902 millimetri, un'altezza di 517 mm e uno spessore di 87 mm.
L’etichetta energetica della smart TV Panasonic S55A dice che l’apparecchio registra un consumo annuo pari a 26 kWh (32 pollici) e 37 kWh (40 pollici) in caso di contenuti SDR, rientrando nella fascia energetica E. In HDR, invece, il dato sale a 45 kWh (32 pollici) e 67 kWh (40 pollici), corrispondente alla classe di efficienza G.
La Fire TV Panasonic S55A viene venduta insieme a un telecomando che permette di accedere facilmente ai comandi vocali di Amazon Alexa grazie al microfono incorporato. Sono presenti inoltre tasti per l’avvio rapido delle app.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.