Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Panasonic W70A si indirizza alla fascia media del settore, così come il modello Panasonic W60A. La sua configurazione tecnica viene declinata in quattro varianti: 43, 50, 55 e 65 pollici. Su tutte le versioni è previsto uno schermo LED con risoluzione 4K Ultra HD, pari cioè a 3840x2160 pixel. La qualità di visione è più che buona, considerando anche l’impiego di numerosi formati High Dynamic Range, primi tra tutti HDR10, HLG e Dolby Vision. Sono da notare, però, alcuni compromessi. La smart TV Panasonic W70A, infatti, propone un refresh rate fermo a 60 Hz, inferiore al valore di 120 Hz giudicato ideale per il gaming su console di ultima generazione. Ulteriori, possibili mancanze emergono quando si analizza l’impianto audio. In maniera piuttosto inusuale, è il taglio piccolo a registrare la potenza in uscita più elevata, ovvero 24 W, mentre tutte le altre diagonali si fermano a 20 W. C’è comunque da rimarcare la compatibilità con Dolby Atmos, per un effetto surround enfatizzato. Infine, è giusto citare le caratteristiche più importanti della configurazione software. Il sistema operativo scelto è Google TV, piattaforma che garantisce l’opportunità di usare numerose app. Inoltre, la totale integrazione con Google Assistant dà modo di gestire la smart TV Panasonic W70A interamente con la voce. Non manca Google Cast, il sistema di trasmissione di contenuti audio e video da smartphone e tablet supportati. Un setup relativamente completo, quindi, adatto a chi vuole godere del 4K Ultra HD senza spendere cifre eccessive.
Tutte le versioni della smart TV Panasonic W70A mettono a disposizione tre ingressi HDMI, due laterali e uno posteriore; uno di questi (il numero 2) supporta eARC e VRR. Sono previsti poi due connettori USB 2.0 laterali, un input ethernet e uno slot CI+. Concludono la lista una uscita audio ottica digitale e una presa per le cuffie da 3,5 mm.
Sì, ma è necessario dotarsi degli appositi stand. La versione da 43 pollici della smart TV Panasonic W70A, ad esempio, necessita dei bracci 100x100 mm; il dato sale a 200x200 mm nel caso dei modelli da 50 e 55 pollici, prima di arrivare a 400x200 mm se si considera la controparte da 65 pollici.
È certamente possibile connettere console e PC da gaming alla smart TV Panasonic W70A. Le performance, però, non saranno di grado eccelso, considerando la bassa frequenza di aggiornamento e l’assenza di tecnologie come AMD FreeSync. Per un'esperienza con i videogiochi di primo livello ci si può orientare su altri modelli più costosi, a partire da Samsung S85D.
La smart TV Panasonic W70A è fornita del processore 4K Colour Engine. Il chip ottimizza i parametri audio e video in tempo reale.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.