Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Oltre ai diffusori RCF più tradizionali, come RCF ART 715-A MK4, il popolare marchio italiano propone delle soluzioni più particolari e versatili. È questo il caso del modello RCF Evox J8, un sistema array potente e facile da trasportare. Per chi non fosse esperto di questa categoria di prodotti, un array è un sistema di diffusione verticale, con un modulo satellite esterno alla cassa principale. Nel caso del modello Evox J8, il modulo principale integra un ampio woofer da 12 pollici di diametro, con un amplificatore di classe D da ben 1400 W. Dall’alloggiamento posteriore, poi, è possibile estrarre il modulo satellite, composto da 8 driver full-range da 2 pollici ognuno, sempre con amplificazione da 1400 W. La potenza non indifferente è comunque gestita in maniera molto efficiente, grazie ad una struttura in alluminio che permette di agevolare la dissipazione del calore, anche senza ventola. Inoltre, l’intera struttura rimane perfettamente stabile durante il trasporto. Per quanto riguarda il modulo array di RCF Evox J8, il design è studiato appositamente per una copertura più ampia, in modo da garantire un’esperienza di ascolto di qualità dalla prima all’ultima fila grazie all’inclinazione progressiva dell’unità. Come detto, l’installazione del prodotto è molto rapida, grazie al modulo ad estrazione che richiede unicamente il collegamento dello SpeakON per rendere la cassa pronta all’uso. Grazie al meccanismo integrato, inoltre, è possibile regolare facilmente l’altezza del palo. Per quanto riguarda le linee di ingresso e uscita, RCF Evox J8 supporta un segnale di ingresso bilanciato o sbilanciato, con un connettore XLR e Jack, insieme alla seconda porta XLR per il segnale in uscita.
Partendo dal modulo satellite, sono presenti un totale di 8 driver full-range da 2 pollici di diametro. Nella cassa principale, invece, trova spazio l’ampio woofer da 12 pollici. Entrambi i moduli sono pilotati da un amplificatore a due canali di classe D, con una potenza di uscita massima di 1400 W.
Sul pannello posteriore sono presenti due porte di ingresso, rispettivamente una porta XLR ed una porta Jack. A queste si aggiunge una seconda porta XLR per il segnale in uscita. RCF Evox J8 supporta segnali di ingresso sia bilanciati, sia sbilanciati.
Partendo dall’altezza base di circa 500 mm, RCF Evox J8 raggiunge i 2285 mm di altezza con l’estrazione completa del modulo array. Tornando alla cassa base, la larghezza è di 400 mm, mentre la profondità è di 460 mm. Il peso complessivo è di circa 20 Kg.
Sì, sul retro è possibile estrarre una maniglia a trolley per un trasporto più rapido della cassa. Inoltre, con l’acquisto della cover opzionale si possono anche aggiungere quattro rotelle alla base del prodotto per agevolare ancora di più il trasporto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.