Menu
Assistente vocale Alexa

Assistente Vocale Alexa in Diffusori Audio

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 54,99 €

Confronta nella pagina Assistente vocale Alexa di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Grazie all’Assistente vocale Alexa la tua casa può trasformarsi in un ambiente ancora più confortevole, in quanto puoi gestire tante operazioni a distanza semplicemente utilizzando la tua voce. Il dispositivo Alexa di Amazon è ideale anche per ascoltare la musica, si utilizza molto facilmente e si integra con gli altri apparecchi tecnologici di cui disponi, dallo smartphone alla smart TV ma anche alle lampadine e alle prese di corrente smart.  
Filtra
37 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Assistente Vocale Alexa

Tech 18 marzo 2023
Recensione Echo Studio 2022, il miglior smart speaker musicale di Amazon
Lifestyle 21 novembre 2024
È iniziata la settimana del Black Friday 2024 su Amazon
Lifestyle 08 marzo 2023
La Festa della Donna: cosa significa, come festeggiare e cosa regalare

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 10 dicembre 2024
Apple rilascerà presto un nuovo HomePod con display OLED
Lifestyle 24 novembre 2024
Tante idee regalo donna per il Natale 2024

Guide all'acquisto

Speaker wireless: musica in totale libertà nella nostra guida all’acquisto
La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Assistente vocale Alexa

Quanto costa un assistente vocale Alexa?

Per portare a casa un Assistente vocale Alexa occorre spendere una cifra minima di poco inferiore a 25 euro sino a un massimo di circa 280 euro. Le differenze principali tra i modelli più economici e quelli top di gamma risiedono nella qualità degli speaker per la riproduzione della musica, nella presenza del display touch, che ti permette di guardare film, video, serie TV e quant’altro, e nell’integrazione della fotocamera, grazie alla quale puoi effettuare anche videochiamate.

Qual è il miglior assistente vocale Alexa?

Grazie ad Amazon Alexa Echo Show 8 di prima generazione puoi vivere un’esperienza multimediale completa: questo dispositivo integra un display touch da 8 pollici che ti offre informazioni visive in tempo reale sulla tua playlist musicale, sullo stato degli apparecchi domotici della tua casa; inoltre puoi guardare film e serie TV, effettuare videochiamate utilizzando la fotocamera da 1 mp. Gli speaker presenti sono due da 52 mm più un radiatore passivo per la riproduzione accurata dei bassi.

Quanti modelli di assistente vocale Alexa esistono?

Attualmente sul mercato si trovano due versioni dell’assistente vocale Alexa, vale a dire Amazon Alexa Echo Dot e Amazon Alexa Echo Show. I due dispositivi si distinguono perché il primo consiste soltanto nello speaker mentre il secondo è dotato di schermo touch.

Come si attiva l’Assistente vocale Alexa?

Per avviare l’Assistente vocale Alexa basta pronunciare la parola “Alexa” e quindi indicare l’azione che si vuole eseguire. Il funzionamento del device è subordinato alla presenza di una rete WiFi a cui si deve connettere per poter attingere alle informazioni richieste.

Assistente vocale Alexa: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Quando basta la voce per gestire la quotidianità

L’Assistente vocale Alexa è uno strumento conosciuto in tutto il mondo che può essere scaricato su qualsiasi smartphone o utilizzato tramite speaker smart per rendere eseguire automaticamente tante operazioni. Alexa di Amazon è infatti in grado di svolgere una vasta gamma di azioni, da quelle più intuitive come riprodurre i tuoi brani preferiti alla gestione della tua lista della spesa, dal controllo della tua smart TV a quello dei dispositivi intelligenti che hai in casa. Utilizzare Alexa è davvero semplice, basta collegare lo speaker alla presa elettrica e successivamente alla rete Wi-Fi per poi procedere alla configurazione della voce tramite Amazon Alexa App. Esistono diverse versioni dell’assistente vocale sul mercato, scegliere quella migliore dipende in primo luogo dalle tue esigenze. Cominciamo col dire che i modelli base hanno un range limitato di azioni che possono svolgere, ma proprio per questo sono i più indicati se hai semplicemente bisogno di un altoparlante capace di riprodurre musica in buona qualità, di darti news riguardo il meteo, lo sport e l’attualità, di memorizzare le tue informazioni personali come note, calendario, timer e appunti. L’assistente vocale si trova integrato anche nella linea di speaker Amazon Alexa Echo Dot, giunta alla quarta generazione: di piccole dimensioni, questi apparecchi ti permettono di gestire tutti i tuoi dispositivi domotizzati con un semplice comando vocale, nonché di effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi. L’ultima evoluzione degli altoparlanti smart è rappresentata da Amazon Alexa Echo Show, una gamma dotata di schermo HD e fotocamera integrata che ti consente anche di effettuare videochiamate, guardare film, video e serie TV e visualizzare informazioni sullo stato dei tuoi dispositivi domotici.

Modelli con o senza display per esaudire ogni esigenza

Acquistare un Assistente vocale Alexa richiede una spesa che parte da circa 25 euro sino a un massimo intorno a 280 euro. Il prezzo è determinato dalla presenza del display per visualizzare video e immagini e dalla generazione di cui fanno parte i dispositivi. La linea Amazon Alexa Echo Dot è giunta alla quinta generazione, mentre Amazon Alexa Echo Show alla terza. Partendo dalla fascia più bassa di prezzo, a un costo di poco inferiore a 35 euro troviamo Amazon Echo Dot (Quinta Generazione), un altoparlante intelligente caratterizzato da una resa sonora più pulita e dettagliata grazie allo speaker di 1,73 pollici. Rispetto al modello della generazione precedente, dispone di accelerometro, che consente di utilizzare i pulsanti rapidi a prescindere dalla posizione, e di sensore di temperatura che restituisce misurazioni più precise sulla temperatura interna della casa e consente altresì di impostare l’accensione automatica del climatizzatore al raggiungimento di un determinato valore. Nella fascia intermedia, acquistabile a circa 110 euro, troviamo Amazon Alexa Echo Show 8 (seconda generazione), un prodotto che offre un comodo display touch da 8 pollici con risoluzione 1.280x800 pixel, una fotocamera da 13 mp, due altoparlanti da 52 mm e con radiatore passivo per i bassi. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Amazon Alexa Echo Show 10 (terza generazione), tra i più moderni e completi in commercio, capace di soddisfare davvero ogni esigenza multimediale e domotica. Venduto a circa 250 euro, questo dispositivo è infatti dotato di uno schermo touch da 10,1 pollici girevole con risoluzione 1.280x800 pixel e inclinabile manualmente, fotocamera da 13 mp, due tweeter da 25 mm e un woofer da 76 mm.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su