Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy SmartTag2 è un tracker Bluetooth che propone funzionalità ancora più avanzate e consente di localizzare e ritrovare i propri oggetti smarriti. Si tratta di un prodotto abbinabile anche con una custodia in silicone, oppure con un case resistente. In particolare Samsung Galaxy SmartTag2 presenta un design completamente diverso rispetto al modello precedente: ora ha una forma ovale e più allungata e sottile. Sulla parte superiore si vede un foro, un anello con una protezione interna in metallo, che gli permette di essere agganciato a un moschettone o lacci con estrema facilità. Il funzionamento non cambia: l’utente può agganciare questo prodotto a qualsiasi oggetto per non perderlo mai di vista, o ritrovarlo se smarrito. Una volta registrato il prodotto, basta avviare l’app SmartThings Find, per localizzare l’oggetto a cui il tracker è agganciato. Attivando la funzione Cerca, invece, è possibile ritrovare i propri oggetti nelle vicinanze, ottenendo istruzioni intuitive tramite la modalità Naviga, che guida l’utente nella direzione giusta attraverso un’interfaccia intuitiva sullo smartphone. Con la funzione Squilla, invece, è possibile anche far suonare l’altoparlante del Galaxy SmartTag2: basta seguire il suono per trovare subito il proprio oggetto. Non è finita qui: attivando la Modalità Smarrito si possono ritrovare anche oggetti lontani dalla propria posizione attuale. Chiunque dovesse trovare l’oggetto smarrito, infatti, tramite la tecnologia NFC integrata nel tracker può reperire le informazioni di contatto del proprietario, come il numero di telefono o istruzioni specifiche per la restituzione. Questa modalità funziona sia con gli smartphone Android che con gli iPhone. Migliora nettamente anche l’autonomia, che può arrivare fino a 500 giorni, per un utilizzo prolungato e senza pensieri.
Samsung Galaxy SmartTag2 è un tracker Bluetooth che si può utilizzare attraverso tre modalità principali. La prima è la funzione Cerca nelle vicinanze, che sfrutta la connessione Bluetooth Low Energy per lanciare un segnale radio allo SmartTag e localizzarlo, con una portata di 120 metri. La seconda funzionalità è associata all’app SmartThings Find e al Galaxy Find Network, cioè una rete privata di tutti gli smartphone Samsung nei dintorni: se qualcuno di questi telefoni rileva la presenza di uno SmartTag2 nelle vicinanze, ne registra in anonimo la posizione, per localizzare l’oggetto smarrito. La terza è la funziona Naviga e Squilla, che guida l’utente tramite lo smartphone per ritrovare l’oggetto, con la possibilità di far squillare lo SmartTag2 per avere delle indicazioni sonore sulla sua posizione.
Samsung Galaxy SmartTag2 è compatibile con gli smartphone Samsung con almeno il sistema operativo Android 9 e successivi. Per collegarlo al telefono basta utilizzare l’app SmartThings Find.
Sì, Samsung Galaxy SmartTag2 è un dispositivo resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67. In particolare, resiste all’immersione fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Questa resistenza è basata però su condizioni di test in laboratorio e l’utilizzo del prodotto non è consigliato in spiaggia, in piscina o con acqua saponata.
Samsung Galaxy SmartTag2 misura precisamente 28,8 x 52,44 x 8,0 mm di spessore, per un peso di 13,75 grammi. Si tratta quindi di un dispositivo estremamente leggero e sottile, facile da agganciare alle proprie chiavi di casa o a uno zaino contenente materiale costoso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.