Samsung svela in anteprima il nuovo Galaxy Ring

L'azienda sudcoreana ha mostrato in anteprima un nuovo dispositivo indossabile a forma di anello, che dovrebbe essere annunciato nel corso dell'anno.
Di Giuseppe La Terza 18 Gennaio 2024
galaxy-ring

Nell’evento Galaxy Unpacked tenutosi ieri, insieme ai nuovi Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, l’azienda sudcoreana ha mostrato in anteprima il Galaxy Ring, il prossimo anello smart della società con funzionalità legate a Samsung Health.

L’azienda lo definisce un dispositivo “potente e accessibile per la salute e il benessere, qui per cambiare la forma della futura salute come solo Samsung sa fare“. L’anello è circolare e nero, almeno nell’iterazione mostrata nel teaser, dove è chiaramente visibile un anello con dei sensori all’interno, ma l’azienda non ha rivelato altri dettagli in merito.

Galaxy Ring

Il nuovo Galaxy Ring

L’azienda sudcoreana ha depositato un marchio commerciale negli Stati Uniti per il “Galaxy Ring” l’anno scorso, e un rumor proveniente dalla Corea diceva che l’azienda aveva in programma di lanciarlo nel corso del 2024. Il rumor ha anche rivelato che l’anello è progettato per funzionare con dispositivi XR e mira a offrire una maggiore precisione nella misurazione delle informazioni corporee rispetto a quanto fa l’attuale Galaxy Watch 6.

Ci si aspetta che questo nuovo anello smart presenti vari sensori in grado di raccogliere informazioni sul corpo e sulla salute, a cui gli utenti potranno accedere facilmente tramite un’applicazione per smartphone, che verrà utilizzata a scopo di monitoraggio.

Si prevede che il Galaxy Ring supererà gli smartwatch in termini di precisione dei dati, soprattutto per quanto riguarda le informazioni sul sonno e sulla salute. La sua aderenza al dito è probabile che riduca al minimo gli errori di misurazione rispetto agli smartwatch indossati sul polso in maniera non adeguata. Inoltre, dato che non dispone di uno schermo, la durata della batteria dovrebbe essere migliore rispetto a uno smartwatch.

Quando verrà svelato il nuovo Galaxy Ring di Samsung? Al momento l’azienda non ha rivelato nulla in merito, ma è plausibile che l’annuncio ufficiale possa avvenire solo nel mese di luglio, insieme ai nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6.

Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su