16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Santero 958 Blue Jeans Moscato VDT

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione

Il miglior prezzo online per Santero 958 Blue Jeans Moscato VDT è di 3,80 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Santero 958 Blue Jeans Moscato VDT

A Santo Stefano Belbo, nel cuore del Monferrato, le cantine Santero hanno posto la propria sede nel 1958. E proprio per celebrare il valore di questa storica data che nasce la serie 958, costituita da vini spumanti e cocktail freschi e creativi. Santero 958 Blue Jeans è un vino da tavola a base di Moscato, vitigno tipico piemontese. La gradazione alcolica si ferma a 6.5 gradi, fattore che rende questo vino bianco molto beverino e divertente. Ideale all’ora dell’antipasto, dà il meglio di sé con affettati e formaggi non troppo stagionati. Ed è valida spalla per le fritture. Ma Santero 958 Blue Jeans vanta un’altra particolarità che difficilmente può passare inosservata. Si tratta, infatti di un vino dal colore blu metallizzato, che segue la tendenza più innovativa del momento arrivata dalla Spagna. Il Carattere informale è uno degli aspetti caratteristici del vino, espresso non solo a livello cromatico. Santero 958 Blue Jeans, infatti, è un prodotto piacevole sotto tutti i punti di vista. La fragranza dei profumi, ad esempio, è un elemento che lo rende facile da bere, grazie a sentori balsamici che si fondono con i fruttati, fragola in primis. Ma non mancano note decise di tè e camomilla. Da servire ad una temperatura compresa fra i 6 e gli 8 gradi, questo vino blu unico può anche fare da base a sfiziosi cocktail colorati.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su