Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Invece di investire su un Apple iPad 11" (2025) 11ª generazione, chi vuole virare su altri brand potrebbe prendere in considerazione Xiaomi Pad 7. Questo apparecchio offre infatti diverse caratteristiche interessanti, a cominciare dallo schermo. Viene proposto un pannello da 11,2 pollici con risoluzione 3.2K, pari cioè a 3200x2136 pixel, per una densità di 354 ppi. L’alto livello di dettaglio si affianca a un’elevata frequenza di aggiornamento, pari a 144 Hz, con una luminosità massima di 800 nit che permette il facile utilizzo in esterno. Sempre per quanto riguarda lo schermo, va sottolineato che il tablet Xiaomi Pad 7 supporta molteplici standard High Dynamic Range. In particolare, è possibile impiegare sorgenti HDR10 e Dolby Vision, così da ottenere immagini brillanti e ricche di contrasto. Xiaomi Pad 7 dimostra inoltre una notevole attenzione all’esperienza sonora, vista la presenza di quattro speaker con tecnologia Dolby Atmos, per esecuzioni dall’effetto surround. Per quanto riguarda il resto della configurazione hardware, è da notare la presenza del processore Snapdragon 7+ di terza generazione, accompagnato dal motore AI di Qualcomm. Le performance, pur non arrivando ai top di gamma, si rivelano fluide e adeguate alle attività di tutti i giorni. Ciò è dovuto anche al buon quantitativo di memoria RAM LPDDR5x, ovvero 8 GB, affiancata da 128 o 256 GB di storage UFS 4.0, a seconda della versione scelta. Specifiche di tutto rispetto, che consentono al tablet Xiaomi Pad 7 di proporsi come una seria alternativa a soluzioni più costose.
Il tablet Xiaomi Pad 7 presenta il sistema operativo HyperOS 2. Basato su Android, mette a disposizione tante funzionalità utili, comprese quelle legate all’integrazione con Gemini AI, l’intelligenza artificiale di Google. Sono tante, poi, le features dedicate al multitasking e alla modalità Workstation.
No, l’unica connessione web proposta dal tablet Xiaomi Pad 7 è legata alla presenza del modulo Wi-Fi 6E. È possibile quindi connettersi ai network domestici, pubblici e aziendali con facilità, sfruttando l’avanzata tecnologia MIMO 2x2.
Il tablet Xiaomi Pad 7 è munito di una batteria ricaricabile da 8.850 mAh che supporta la ricarica fino a 45 W (il caricabatterie non è incluso nella confezione). L’autonomia che ci si può attendere è di circa 20,4 ore di riproduzione video e 258,1 ore di ascolto di musica.
La fotocamera frontale del tablet Xiaomi Pad 7 è da 8 MP e consente di girare video in 1080p a 30 FPS. Sul lato posteriore trova spazio un sensore da 13 MP che dà modo di realizzare filmati in 4K a 60 FPS. Sono tante le modalità di funzionamento previste, dal ritratto al teleprompter.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.