Confronta nella pagina iPad 10 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. iPad 10 è il tablet base di casa Apple, un prodotto curato a livello costruttivo e appagante nell’impiego multimediale quotidiano. Valido anche per le task professionali più leggere, sfodera un comparto hardware solido, fotocamere di buona qualità e un’estetica che convince al primo sguardo. Leggero e sottile, iPad 10ª generazione 64GB con Wi-Fi è il più conveniente. Al top, invece, si pone iPad 10ª generazione 256GB con connettività 5G. Argento, blu, giallo e rosa: queste le colorazioni disponibili.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Apple iPad 10 è proposto a partire da 350 euro per arrivare a 600 euro circa. Ad incidere sul prezzo è la configurazione scelta che è bene adattare alle singole esigenze. iPad 10ª generazione 64GB Wi-Fi è il modello più economico, seguito dalla variante da 256 GB e quella da 64 GB con pacchetto 5G incluso. Al top della linea si pone iPad 10ª generazione 256GB in versione 5G.
Apple iPad 10 è stato lanciato nel 2022. Ultima generazione del tablet base di Apple, è stato commercializzato con a bordo il sistema operativo iPadOS 16. Grazie ai successivi aggiornamenti dell’OS, oggi alla versione 18, le performance del device sono rimaste stabili e di alto livello.
Fra i più sottili dell’universo Apple, iPad 10 ha uno spessore di 7 mm mentre è largo 24,8 cm e alto 17,9. Ottimo il rapporto fra dimensioni generali e misure del display da 10,9” che va ad occupare oltre l’80% della superficie complessiva. Il peso, invece, si assesta sui 477 g per le versioni solo Wi-Fi e 481 g per quelle con pacchetto dati 5G.
Ampio e ben definito, il pannello di iPad 10 è un Liquid Retina Display con tecnologia IPS LED e diagonale di 10,9 pollici. Molto valido dal punto di vista del contrasto e della resa dei colori, non è da meno per luminosità, toccando quota 500 nit. La risoluzione, invece, è pari a 2360x1640 pixel.
La ricca gamma degli Apple iPad prevede soluzioni per qualsiasi tipo di necessità. E iPad 10 è il prodotto giusto per chi cerca buone performance a 360 gradi ad un prezzo interessante. Seppur distante nelle prestazioni dai fratelli Air e Pro, è un tablet completo e versatile, ideale sia per l’impiego di tutti i giorni che per le task professionali meno spinte. Lanciato nel 2022, l’iPad di decima generazione è l’ultima incarnazione del tablet base di Apple. Ottimamente costruito e rifinito, è proposto in un gradevole design stondato e in 4 colorazioni accattivanti: argento, blu, rosa e giallo. Spesso solo 7 mm, non supera i 18 cm in altezza e i 25 cm in larghezza. Molto contenuto anche il peso che si mantiene poco al di sotto dei 500 g. Dal punto di vista hardware, iPad 10 deve la propria fluidità generale al buonissimo chip A14 Bionic, un processore snello e potente che mette in campo ottimi consumi energetici, assicurando circa 10 ore di autonomia media per ogni ricarica. Disponibile con 64 GB o 256 GB di spazio per i dati, il tablet è proposto in versione Wi-Fi oppure Wi-Fi + 5G. Altro punto di forza del dispositivo è lo schermo, un Liquid Retina Display IPS LED con diagonale da 10,9” e risoluzione pari a 2360x1640 pixel. Definito e fedele nella resa cromatica, tocca la ragguardevole luminosità di 500 nit. Solido anche sul versante audio grazie a microfoni di qualità e al doppio speaker stereo, iPad 10 monta un sensore fotografico anteriore e uno posteriore, entrambi da 12 MP. Il primo, però, dà il meglio con le videochiamate potendo contare su un grandangolo da 118 gradi, il secondo con i video grazie alla risoluzione 4K e all’HDR.
Una delle caratteristiche di punta di iPad 10 è proprio il prezzo. Possiamo considerarlo, infatti, il tablet entry-level di Cupertino, un device che la stessa Apple propone poco oltre i 400 euro nella configurazione 64GB solo Wi-Fi, la stessa che, cercando fra le tante offerte online, è possibile reperire anche a meno di 350 euro. Se la necessità è quella di accedere ad Internet in qualsiasi luogo, si fa necessario un rapido pacchetto dati 5G. Ecco che entra in gioco iPad 10ª generazione 64GB + Cellular, device più flessibile e acquistabile per poco più di 500 euro. Leggermente sotto la soglia dei 500 euro, invece, si pone iPad 10 in configurazione 256GB ma senza pacchetto 5G. Consigliato a chi richiede tanto spazio per l’archiviazione dei dati, impone qualche compromesso nell’impiego fuori casa o, comunque, lontano dalle reti Wi-Fi. Dedicato a chi non vuole rinunciare a nulla, infine, iPad 10ª generazione 256GB + Cellular è il modello più costoso e accessoriato. Proposto a partire da 550 euro, permette di vivere l’esperienza Apple in modo totale. Quale che sia la scelta, iPad 10 resta un’opzione vincente. Anche a qualche anno di distanza dal lancio, infatti, mantiene inalterate le proprie performance grazie ai costanti aggiornamenti cui è sottoposto il sistema operativo. Se all’uscita era disponibile con iPadOS16 a bordo, oggi mette in campo tante funzionalità aggiuntive grazie al rinnovato iPadOS 18.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.