Black Friday 2024: grandi sconti sui prodotti più attesi
Venerdì 29 novembre 2024 torna il Black Friday, l’evento shopping più atteso dell’anno. È già online lo speciale Black Friday di Trovaprezzi.it che ci conduce alla fatidica data attraverso numerose offerte anticipate. In questa guida, invece, ci concentriamo sui marchi più gettonati, selezionando tanti prodotti potenzialmente scontati nel periodo del Black Friday. Tecnologia, elettrodomestici, gaming e tempo libero, cura della persona, scarpe e accessori: ecco le categorie trattate nella guida. Navigando fra le offerte, sveliamo gli articoli più cercati e attesi, quelli che non sfigurerebbero sotto l’albero di Natale.
Tutte le guide
Tablet
Indice
Tecnologia
Elettrodomestici
Gaming e tempo libero
Cura della persona
Scarpe e accessori
Vai alla categoria Tablet
Tecnologia
Fra i prodotti più desiderati in assoluto, i device tecnologici se la giocano ad armi pari con gli elettrodomestici. Smartphone, tablet, TV, notebook: ecco alcuni degli oggetti che più scatenano le ricerche online per il Black Friday. Senza contare gli smart speaker, fra cui il versatile Amazon Echo Spot (2024). Riassumere tutto questo universo in tre marchi è pressoché impossibile. Ma noi ci proviamo lo stesso, attraverso i prodotti Apple, Samsung e LG.
Apple
Fra le parole chiave più digitate in assoluto, “Apple Black Friday” spopola. I device di Cupertino, infatti, sono attesi al varco da tantissimi fans anche per il Black Friday 2024. Sono i modelli meno recenti, in genere, a beneficiare dei ribassi più consistenti. Ma qualche sconto interessante potrebbe coinvolgere anche i prodotti di ultima generazione. In cima alla lista dei desiderata, troviamo Apple iPhone 16, il coloratissimo portabandiera della più recente line-up di Cupertino. Adatto a tutte le tasche grazie al display da 6,1 pollici, introduce il Tasto Azione, un comando personalizzabile che risponde alle più disparate esigenze dell’utente. Sempre al top, fotocamera e display sono accompagnati da un comparto hardware rinnovato all’insegna della potenza. Vale lo stesso discorso per Apple iPad Pro 11" di 5ª generazione, spinto dal muscoloso chip Apple M4. Proposto in un mare di configurazioni, è uno strumento professionale tanto leggero quanto performante. Sul terreno degli ultrabook, invece, è Apple MacBook Air M3 13" (2024) a rappresentare l’anima multimediale di Apple al meglio. Portatile stiloso e ottimamente costruito, sfodera una tastiera precisa e confortevole.
Samsung
È Samsung a sfidare a volto scoperto Apple sul terreno degli smartphone, in particolare durante il Black Friday. Con il Samsung Galaxy S24 FE, arricchisce la gamma dei modelli 2024 all’insegna della convenienza. Pur comportandosi da top di gamma, questo device è proposto a un prezzo da fascia media. Ampio e luminoso, il display è il fulcro di tutta l’esperienza, anche arricchita dall’intelligenza artificiale. Voltiamo pagina con il Samsung Galaxy Watch Ultra 4G 47mm, un eccezionale smartwatch capace di dare il meglio anche come fitness tracker. Cresciuto in autonomia e affidabilità dei sensori, porta avanti un design moderno e aggressivo che cambia volto alternando cinturini di differenti colori. Anche le cuffie Samsung Galaxy Buds3 Pro mettono in campo prestazioni energetiche superiori alla media. Disponibili in bianco o argento, sono certificate IP57 e supportano i comandi vocali. Ma al di là delle implementazioni tecnologiche, a colpire è il suono. Caldo, cristallino ed equilibrato, si avvale anche di un accurato sistema attivo di cancellazione del rumore.
LG
Anche in casa LG, il Black Friday è un’occasione golosa per portarsi a casa tecnologie all’avanguardia risparmiando molto. Core business dell’azienda di Seul sono le Smart TV. E il modello LG OLED B4 rappresenta bene l’approccio del brand orientato alla qualità. Dotato di sistema operativo snello e completo costruito attorno a un bellissimo display OLED, è disponibile nei formati da 48, 55, 65, 77 e 83 pollici. Ad accompagnare degnamente un televisore del genere, entra in gioco una soundbar altrettanto evoluta. La LG SC9S è corredata da un corposo subwoofer che esalta la visione di film e il gaming e che compone con la soundbar un sistema a 3.1.3 canali molto immersivo. In più, si sincronizza con l’audio della TV attraverso il sistema WOW Orchestra per riprodurre il suono da entrambe le fonti. Torniamo un passo indietro, introducendo il monitor LG 32SQ780S-W, uno dei più recenti lanciati dal marchio sudcoreano. Modello 4K da 32 pollici con resa cromatica esaltante, include in confezione lo speciale Stand Ergo che permette di orientarlo a piacimento e ruotarlo in posizione portrait.
(Dati aggiornati a novembre 2024 e soggetti a variazione nel tempo)
Elettrodomestici
Lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, forno: quando l’acquisto è di un certo peso, attendere le offerte Black Friday si rivela vantaggioso. I prezzi online sono mediamente più bassi che in negozio e il Black Friday potrebbe riservare qualche ulteriore sorpresa ai più attenti (nel Magazine di Trovaprezzi.it, Black Friday 2024: date, offerte e come risparmiare su Trovaprezzi.it). Fra una ricerca e l’altra è bene fare qualche pausa, magari gustando l’ottimo caffè della macchina a capsule De'Longhi Nespresso Vertuo Pop. Whirlpool, Smeg, Dyson: ecco i tre brand scelti per rappresentare la categoria elettrodomestici.
Whirlpool
Whirlpool costruisce elettrodomestici intelligenti e dalla durata solida. Fra i più interessanti in catalogo, la spuntano i forni a microonde che, in occasione del Black Friday, potrebbero calare sensibilmente di prezzo. Whirlpool MWSC 9133 SX è uno dei più grandi e flessibili. Con 33 l di capacità al servizio delle ricette, non si fa mancare i sistemi di cottura ventilato, grill e crisp. E grazie alla tecnologia 6° Senso, gestisce il lavoro in autonomia attraverso un menù con ben 62 ricette. Anche nella conservazione degli alimenti, l’azienda americana eccelle. Il frigo combinato Whirlpool W9C 941C OX, ad esempio, prevede un doppio sistema di raffreddamento e tanti cassetti in cui stipare gli alimenti freschi a temperature differenziate. Notevole anche lo spazio complessivo che ammonta a più di 350 l. Restando in tema di capacità, la Whirlpool W7I HF60 TU, toccando il traguardo dei 15 coperti, è una delle più generose lavastoviglie ad incasso in circolazione. Sempre corredata dal sistema 6° Senso, opera il giusto lavaggio in base al tipo di stoviglie e al livello di sporco.
Smeg
Il Black Friday Smeg è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del celebre brand nostrano. Fra le lavatrici dal miglior rapporto qualità-prezzo, ecco spuntare la Smeg LBW40CIT, un modello slim ideale per ambienti angusti. Leggera e agevole da spostare, lava egregiamente 4 kg di bucato, offrendo all’utente un invidiabile parco di programmi. A chi, invece, cerca il massimo della versatilità in cucina, consigliamo il forno elettrico da incasso Smeg SFP6401TB. Forte di ben 70 l di capacità, ospita grandi porzioni di cibo, cuocendole a puntino sia in modalità statica che ventilata. Fra le tante impostazioni a disposizione, abbiamo anche una cottura ECO a basso consumo, nonché la possibilità di programmare un ciclo temporizzato con timer per lo spegnimento. Concludiamo con un inno al design vintage. La macchina da caffè Smeg EGF03 è un modello automatico con macinacaffè integrato che, oltre a eccellere per prestazioni, si fa subito notare in cucina. Parte della linea ispirata agli anni ’50 di Smeg, è bombata e proposta in tante nuance pastello.
Dyson
Ecco un altro di quei marchi attesissimi per il Black Friday. L’ultimo venerdì di novembre, infatti, potrebbero arrivare non poche sorprese griffate Dyson. Fra i prodotti per la pulizia più recenti e avanzati, impressiona la lavapavimenti Dyson WashG1, la prima in catalogo specificamente progettata per questo compito. Provvista di doppio serbatoio per l’acqua sporca e pulita, di ottima autonomia e di un evoluto sistema di autopulizia, è il fiore all’occhiello del marchio inglese. Altro segmento di riferimento è quello del trattamento aria, ottimamente rappresentato dai purificatori d’aria e dai termoventilatori, come il Dyson Hot+Cool Jet Focus. A proprio agio in estate come in inverno, sfrutta la tecnologia Air Multiplier per diffondere il getto in modo omogeneo e indiretto. Dotato di telecomando magnetico, è in grado di oscillare fino a 70 gradi. In ultimo ma non per importanza, Dyson Supersonic Nural è la naturale evoluzione dell’iconico modello originario. Accompagnato da 5 accessori in confezione, sfrutta sensori all’avanguardia per imparare le nostre abitudini e automatizzare le impostazioni ad ogni utilizzo.
Gaming e tempo libero
Anche per chi cerca svago e divertimento, il Black Friday è un evento da non perdere. Nella categoria gaming e tempo libero, abbiamo inserito prodotti per grandi e piccini ad alto tasso di coinvolgimento. Sono le console da gaming Sony e Nintendo a trainare l’intero settore, offrendo agli appassionati tante ore di emozione, magari col calcio simulato di EA Sports FC 25. Ma non manca una gustosa sezione dedicata alle costruzioni per antonomasia: i mattoncini LEGO. Ecco, di seguito, la nostra selezione in vista del Black Friday 2024.
Sony
Dal Giappone arriva la console di gioco più amata dell’ultimo trentennio. La forza di Sony Playstation si lega, oltre all’intrinseca potenza, a un parco di esclusive davvero convincente. Resa più compatta nella nuova veste slim, PS5 è anche proposta in Digital Edition. E, in entrambe le configurazioni, potrebbe subire forti ribassi proprio in occasione del prossimo Black Friday. Discorso simile per Sony PlayStation VR2, il visore 3D di ultima generazione di Sony. Migliorato sotto tutti i punti di vista, offre un’esperienza straordinariamente immersiva grazie ai rinnovati controller e alla risoluzione 4K con HDR. E si esalta in coppia ad uno dei giochi VR più riusciti di sempre: Sony Astro Bot. Approccio arcade e level design ispirato convivono mentre accompagniamo il nostro robottino in un viaggio di scoperta fra ben 50 pianeti. Fra i titoli in esclusiva più recenti e convincenti, merita un posto d’onore anche Returnal, un action adventure in terza persona stratificato e profondo. Ambientato in un pianeta in costante evoluzione, vede la protagonista farsi strada fra i propri ricordi per cercare di sopravvivere, dovendo variare approccio dopo ogni sconfitta.
Nintendo
Nintendo è un altro gigante del gaming con una storia lunghissima alle spalle. Più scanzonato e conviviale, l’approccio di Nintendo è tutto racchiuso nella macchina di punta: la Switch, disponibile anche in versione OLED. Console ibrida per eccellenza, Nintendo Switch al Black Friday fa sempre registrare sconti importanti. E lo stesso vale per i titoli più amati dai fans della piattaforma giapponese. Parlando di giochi in esclusiva, ne abbiamo scelti due che rappresentano l’essenza della storia Nintendo. Luigi's Mansion 2 HD è l’ottimo seguito di un titolo che ha lasciato il segno. Sinistro e graficamente appagante, vede protagonista il celebre fratello di Mario che, abbandonata la chiave inglese, si trasforma in acchiappafantasmi. Fra enigmi convincenti e terrorizzanti jump scare, l’adrenalina è servita. Restando in tema di icone, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è l’ultima incarnazione di uno degli universi videoludici di maggior successo di sempre. GDR dall’estetica più classica rispetto agli ultimi capitoli della saga, rinnova la tradizione attraverso dinamiche di gioco brillanti e creative. Protagonista, in questo caso, non è Link ma la principessa Zelda.
LEGO
Se il gaming unisce grandi e piccoli all’insegna del divertimento, i mattoncini LEGO non sono da meno. Organizzati in un catalogo di proporzioni enormi, i set LEGO sono proposti in tante fasce di prezzo e declinati nei più disparati soggetti. Da tenere in considerazione per il Black Friday e in vista del Natale, quindi, non potevano mancare alcune delle scatole più belle e recenti. Pensiamo, ad esempio, al Calendario dell'Avvento Lego City 2024, il modo migliore per prepararsi alle feste in compagnia delle costruzioni per eccellenza. Adatto da 5 anni in su, il set racconta la vita di tutti giorni attraverso 24 colorate sorprese. Agli appassionati d’arte, invece, si rivolge la confezione Lego Art 31213 Gioconda. Suggestiva riproduzione in salsa LEGO del capolavoro di Leonardo, impiega circa 1500 mattoncini piatti e in rilievo per dare il senso della tridimensionalità. Altrettanto riconoscibile è la Vespa 125 della linea Lego Icons. Proposto in un celeste senza tempo, lo scooter per antonomasia si fa oggetto di arredamento capace di rapire gli sguardi. In questo caso, i mattoncini sono oltre 1100. Entrambi i set sono dedicati ad un pubblico adulto.
Cura della persona
Anche i prodotti per la cura della persona mettono la tecnologia al centro. Per questo, abbiamo dedicato uno spazio apposito ai tanti device da tenere d’occhio in vista del Black Friday 2024. Cura dei capelli, del corpo, dei denti: ecco gli utilizzi più comuni per cui sono concepiti. Basti pensare alle piastre per capelli, ai rasoi e agli spazzolini elettrici. Ghd, Philips, Oral-B: ecco alcuni dei marchi più apprezzati.
Ghd
Quando la cura dei capelli è una priorità, Ghd diventa protagonista. Il marchio inglese leader del settore realizza oggetti di qualità dal prezzo non proprio abbordabile. E proprio per questo, tra le offerte Black Friday potrebbe celarsi qualche imperdibile occasione. Si comincia dalla piastra per capelli, strumento a cui Ghd deve gran parte del proprio successo. GHD Unplugged Styler è un modello che reinventa la categoria all’insegna della praticità. Parliamo, infatti, di una piastra cordless a batteria con ricarica tramite cavo USB-C. Con 20 minuti di autonomia per ogni ciclo, lavora senza problemi qualsiasi tipo di capello, tutelando la chioma con temperature mai troppo alte. Fra gli sconti del Black Friday Ghd, anche il Curve Classic Wave Wand potrebbe trovare spazio. Arricciacapelli di grande concretezza, primeggia con le onde e le acconciature mosse in generale. Il tutto in pochi secondi e senza mai eccedere i 185 gradi. In più, la punta resta costantemente fredda proprio per evitare danni al capello. E chiudiamo con un altro classico Ghd, il phon Helios. Strumento professionale molto amato dai parrucchieri, porta a casa l’asciugatura rapida e delicata. Declinato in un mare di colorazioni, aumenta la potenza abbassando la rumorosità grazie alla Tecnologia Aeroprecis.
Philips
Pensati per lui e per lei, i prodotti per la cura della persona a marchio Philips sono fra i più desiderati in vista del Black Friday. Si parte bene con il Philips Trimmer Series 7000 MG7940/15, un eccellente regolabarba che si comporta bene anche come rifinitore di precisione. Con ben 13 accessori in confezione, infatti, si esalta anche con i capelli, i peli del naso e del petto. Il tutto mettendo in campo una solida autonomia. A chi alla barba lunga preferisce una rasatura perfetta, invece, consigliamo il Philips Shaver Series 7000 Wet&Dry S7886/35. Parliamo di uno dei rasoi più apprezzati del brand olandese, uno strumento di precisione ricaricabile, impermeabile e molto delicato. Impreziosito dalla pratica custodia rigida da viaggio in confezione, sfrutta il sensore Power Adapt per variare la potenza in base a densità e durezza dei peli. Per il pubblico femminile, infine, Philips ha disegnato il Lumea Prestige, un epilatore a luce pulsata sicuro ed efficace. Disponibile in tante configurazioni personalizzate con utili accessori, porta a casa il salone di bellezza, abbattendo drasticamente i costi.
Oral-B
In ambito di spazzolini elettrici, Oral-B detta legge incontrastata. L’azienda americana ha, infatti, sviluppato tante tecnologie esclusive per il benessere di denti e gengive. E le offerte del Black Friday potrebbero rappresentare un ottimo trampolino di lancio per chi decida di provare per la prima volta questo tipo di esperienza. Muoviamo i primi passi con un modello dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Oral-B Pro Kids 3+ è uno spazzolino elettrico tarato sulle esigenze dei più piccoli. Delicato ma efficace, porta nella quotidianità l’immaginario di Frozen, Spiderman e tanti altri soggetti. Al pubblico adulto, invece, si rivolge il validissimo Oral-B iO Series 3S, uno spazzolino di fascia media con alcune caratteristiche da top di gamma. Pensiamo, ad esempio, alla tecnologia iO, un accurato sistema magnetico di trasmissione del movimento dal motore alle setole. Per completare la routine di igiene dentale, poi, entra in gioco Oral-B Oral Health Center, un idropulsore che si prende cura delle gengive, massaggiandole ed eliminando i residui di cibo fra un dente e l’altro. Il tutto grazie a un getto d’acqua ad alta intensità, a cui è anche possibile aggiungere microbollicine di ossigeno.
Scarpe e accessori
Il bello degli sconti Black Friday è che sono trasversali. Ogni utente ne può beneficiare perché un po’ tutte le categorie vengono coperte. Pensiamo a scarpe e accessori, un insieme di prodotti in voga tutto l’anno ma che, per il Black Friday, sono fra i più gettonati. Per soddisfare una clientela variegata, abbiamo scelto tre marchi ben differenti: Adidas, The North Face e Armani.
Adidas
Gli articoli sportivi Adidas compongono un catalogo smisurato a cui non attingere, durante il Black Friday 2024, sarebbe un reato. Fra le tantissime sneakers con le iconiche tre strisce sul fianco, abbiamo scelto le Adidas Grand Court 2.0, calzature nate per il tennis ma a proprio agio per qualsiasi tipo di utilizzo, sportivo e non. Rese confortevoli dalla soletta in schiuma, sono realizzate con almeno il 20% di materie prime riciclate. Spostandoci sul versante più tecnico, ecco spuntare le scarpe da calcio Adidas, uno dei segmenti di maggior successo del brand tedesco. Valide per il calcetto ma, ad alti livelli, scelte anche dai professionisti del calcio a 11, sono robuste, comode e differenziate in base al tipo di terreno. Voltando pagina, ci addentriamo nell’abbigliamento a marchio Adidas. E per rappresentarne appieno l’approccio estetico, abbiamo scelto le felpe Adidas uomo, capi sportivi che sanno essere casual all’occorrenza. Disponibili in qualsiasi tipo di colore, con o senza zip, con cappuccio oppure no, nascono per resistere al tempo e ai lavaggi.
The North Face
The North Face è un marchio trasversale che mette in mostra la propria qualità in tanti differenti prodotti. Amato dai giovanissimi ma anche dal pubblico adulto, è atteso al varco per il Black Friday. Che siano scolastici o da viaggio, gli zaini North Face mettono la robustezza al primo posto. Colorati, impermeabili e ricchi di tasche e scomparti, coccolano la schiena con spallacci morbidi ed ergonomici. E sono disegnati in svariati formati così da soddisfare le più disparate esigenze di carico. Anche i giubbotti The North Face uomo sono progettati con cura e pensati per rispedire al mittente vento e pioggia. Differenziati a seconda della temperatura che devono affrontare, sfoderano zip resistenti e l’immancabile cappuccio. Discorso simile per le giacche North Face da donna, disponibili in variante lunga, corta o di livello intermedio. Anche in questo caso, la bontà dei materiali costruttivi è la chiave del successo di un marchio in forte ascesa.
Armani
Portabandiera dello stile nostrano nel Mondo, Armani è simbolo di italianità. Qualitativamente eccellenti, i prodotti della maison meneghina possono rivelarsi talvolta inaccessibili in termini di prezzo. Ma grazie alle offerte Black Friday, il momento giusto per acquistare è arrivato. Apriamo le danze con una delle fragranze recenti più apprezzate. Giorgio Armani Sì Passione Intense Eau de Parfum è un profumo da donna di grande spessore. Elegantemente floreale, è supportato da sentori fruttati e delicatamente speziati. Disponibile in vari formati, non si fa mancare una marcata componente boisé. Per l’universo maschile, invece, si fa protagonista il cofanetto Code Eau de Toilette Giorgio Armani, una splendida idea regalo anche in vista del Natale. Composto dall’eau de toilette Code e da uno o più prodotti per il corpo a marchio Armani, è un tripudio di note agrumate freschissime. E chiudiamo degnamente il nostro speciale Black Friday 2024 con il catalogo delle Borse Armani, un bacino di ricerca ideale per chi punta al massimo. Nere o colorate, con o senza tracolla, grandi oppure pocket: quale che sia la scelta, la soddisfazione è al top.