Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG GTBV36PZGKD è un frigorifero da 70 cm di larghezza nella configurazione doppia porta, per la quale il brand propone tanti modelli caratterizzati da notevole ampiezza, per esempio LG GTF916PZPYD. Con uno sviluppo tale in larghezza, anche fermandosi a un’altezza di 1,76 m questo frigorifero riesce a raggiungere i 395 litri di capacità. All’esterno il tipico design piatto con maniglie integrate di LG evita qualsiasi ingombro extra superfluo. Il vano interno sfrutta tutto il volume a disposizione grazie alla presenza di tanti balconcini non solo nel frigorifero, ma anche nel congelatore. Qui il fabbricatore di ghiaccio è appeso strategicamente al ripiano centrale e può scorrere a destra e sinistra per facilitare l’organizzazione dello scomparto, ma può anche essere rimosso del tutto quando non serve. La presenza della manopola di regolazione della temperatura sulla parete di fondo del congelatore può apparire scomoda, ma aiuta a evitare di riempire troppo lo scomparto, compromettendo la corretta conservazione degli alimenti e causando un aumento del dispendio di energia. Anche nel frigorifero il pannello di controllo elettronico è posizionato sulla parete di fondo, e da lì si può non solo impostare la temperatura del frigo, ma anche attivare la funzione Express Freeze per il congelatore. La parete laterale del frigorifero è dedicata al sistema di ventilazione Door Cooling, che con il flusso di aria fredda nella parte anteriore del frigorifero aiuta a proteggere gli alimenti dall’aria calda che entra quando la porta viene aperta. Il sistema di raffreddamento Linear Cooling con compressore Inverter, inoltre, rileva e corregge ogni minima variazione di temperatura.
Sì, nel frigorifero è attiva la tecnologia No Frost che impedisce l’accumulo di ghiaccio o brina, mentre nel congelatore è presente il sistema di sbrinamento automatico, che scioglie in autonomia il ghiaccio che si accumula sulle pareti e convoglia l’acqua di sbrinamento nella vaschetta dove l’evaporatore si occupa di eliminarla.
La funzione Smart Diagnosis si attiva dal pannello di controllo e permette di fare una diagnosi immediata di eventuali malfunzionamenti del frigorifero e di inviare direttamente i dati all’assistenza tecnica solo avvicinando uno smartphone con toni multifrequenza al frigorifero. In questo modo l’assistenza può fornire suggerimenti immediati per la risoluzione dei problemi.
No, il pannello di controllo non può essere bloccato, perciò bisogna fare attenzione che le impostazioni non vengano modificate per errore. È presente, però, un allarme in caso la porta venga lasciata aperta per più di un minuto.
Con la classe energetica E, grazie all’efficienza del compressore Smart Inverter garantito 10 anni, il frigorifero consuma in media 240 kWh all’anno: un consumo modesto per un frigorifero di queste dimensioni, seppure non tra i più bassi in assoluto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 maggio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.