Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hisense FV78D4AWE è un congelatore verticale 3 cassetti dalle dimensioni adatte anche alla collocazione sottopiano. L’altezza, infatti, si ferma a meno di 85 cm, rendendo facile trovare una nicchia dove installare il congelatore. Questo modello, tuttavia, è da libera installazione e non è adatto per l’incasso, quindi deve avere il giusto spazio a disposizione intorno. La porta reversibile e i piedini regolabili aiutano a individuare la posizione perfetta per il frigorifero e a installarlo in modo sicuro. La capacità di 61 litri è tipica dei congelatori verticali a cassetti di queste dimensioni. I tre cassetti sono piuttosto ampi e permettono di organizzare facilmente i prodotti al loro interno, trovando spazio anche per le confezioni ingombranti o di forma irregolare. In quanto congelatore di fascia economica bassa, ha un tradizionale sistema di raffreddamento statico, quindi è soggetto a un fisiologico accumulo di ghiaccio sulle pareti e fra i cassetti nel tempo. Sprovvisto di tecnologie di sbrinamento automatico, richiede periodici interventi di sbrinamento manuale come indispensabile manutenzione per mantenere il congelatore efficiente e capace di conservare al meglio gli alimenti. Un utilizzo corretto e una corretta manutenzione dell'elettrodomestico permettono di rientrare con i consumi energetici nella media calcolata dal produttore: per questo congelatore Hisense in classe energetica E tale media è di 156 kWh all’anno. È un valore nella media per questa categoria. Anche la rumorosità è nella media, infatti il freezer emette circa 38 dBa di rumore e rientra perciò nella classe di rumore C, come quasi tutti i frigoriferi e congelatori.
Sì, è un congelatore certificato 4 stelle, quindi è in grado di congelare alimenti freschi, oltre che di conservare alimenti già surgelati. Può raggiungere, infatti, una temperatura inferiore a -18 °C. La capacità massima di congelamento è 3 kg di alimenti freschi in 24 ore. Non essendoci una funzione di congelamento rapido, è bene non inserire troppi alimenti contemporaneamente nel congelatore.
No, non è presente alcun termostato che indichi l’esatta temperatura interna del congelatore, in dotazione solo in congelatori più grandi come Hisense FV191N4AW2. La temperatura si regola meccanicamente attraverso una rotella che consente di scegliere tra diversi livelli di freddo: il congelatore imposterà automaticamente la temperatura corrispondente anche in base alle condizioni dell’ambiente esterno e alla quantità di alimenti presente al suo interno.
Il congelatore è certificato per le classi energetiche dalla N alla T, quindi funziona correttamente in ambienti con temperatura da 16 °C a 43 °C. Non è adatto ad ambienti troppo freddi, perciò bisogna fare attenzione a collocarlo in cantine soggette a un forte abbassamento di temperatura in inverno.
In caso di un’improvvisa mancanza di corrente, il congelatore è in grado di mantenere il freddo al suo interno per 8 ore, purché la porta non venga mai aperta.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.