I migliori frigoriferi americani: capienza e funzionalità al servizio del freddo

Ampi, comodi e dotati di tecnologia avanzata: i frigoriferi americani sono un'ottima scelta per svariati motivi, ma quali sono i migliori modelli?
Di Irene Bicchielli 22 Giugno 2024
i migliori frigoriferi americani

I frigoriferi americani (o frigoriferi side by side) sono noti per l’ampia capienza e per le funzionalità avanzate, e sono diventati una scelta sempre più popolare per le famiglie numerose, ma anche per chi apprezza lo stile e gli elettrodomestici tecnologicamente avanzati.

Grazie al suo design a doppia porta, offre infatti moltissimo spazio per conservare cibi e bevande sia nel reparto frigorifero che nel reparto congelatore, ma anche una serie di caratteristiche innovative che semplificano la vita quotidiana e tengono i consumi energetici sotto controllo. Insomma, i frigoriferi americani rappresentano il top di gamma in termini di efficienza, praticità e design, visto che hanno anche uno stile curato e moderno.

Abbiamo individuato cinque modelli di frigoriferi americani che presentano ottime caratteristiche tecniche e si trovano in fasce di prezzo diverse, per rispondere alle esigenze di tutti.

Caratteristiche da considerare nella scelta del frigorifero americano

Prima di entrare nel dettaglio dei modelli, approfondiamo quali sono le caratteristiche più importanti da considerare nel momento in cui si sceglie un frigorifero americano. In questo modo, sarà più facile fare l’acquisto giusto.

In tutto questo, non ci siamo dimenticati del prezzo, un altro fattore decisamente rilevante nella scelta di un frigorifero americano. Si tratta di elettrodomestici abbastanza costosi, ma ci sono differenze significative tra modelli e tra brand: i più economici partono da circa 600-650 euro per arrivare a superare anche i 1500 euro, quindi potete scegliere in base al vostro budget a disposizione in quale fascia orientare le ricerche.

I 5 migliori frigoriferi americani

Ecco i 5 modelli di frigoriferi americani che abbiamo scelto come migliori tra quelli attualmente in vendita. Per facilitarvi nella scelta, abbiamo messo in evidenza i fattori di scelta che abbiamo appena elencato come le caratteristiche più importanti da valutare.

1- Samsung RS68CG882EB1

Già nell’estetica il frigorifero americano Samsung RS68CG882EB1 si distingue, con la sua finitura nera opaca estremamente elegante e contemporanea. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e funzionalità è uno dei migliori sul mercato. Dispone della funzione Smart Conversion con 5 modalità per il congelatore, illuminazione a LED interna, e connettività Wi-Fi per gestire l’elettrodomestico tramite l’app Smart Things. Il sistema Twin Cooling Plus assicura temperature ottimali e umidità, evitando la commistione degli odori, mentre la tecnologia Total No Frost elimina l’accumulo di ghiaccio e la necessità di sbrinamento manuale.

Samsung RS68CG882EB1

Frigorifero americano Samsung RS68CG882EB1

2- LG GSGV80PYLD

Molto conveniente dal punto di vista dei consumi energetici e delle prestazioni, oltre che dell’ampiezza, è il frigorifero LG GSGV80PYLD. Il sistema di raffreddamento include il compressore Linear Inverter, bocchette DoorCooling+, e la tecnologia Total No Frost. Il frigorifero dispone anche di un cassetto Fresh Balancer e connettività Wi-Fi per la gestione remota tramite l’app Smart ThinQ. Ma quello che lo rende davvero un pezzo unico è la tecnologia InstaView, che permette di vedere l’interno del frigorifero senza aprire la porta, riducendo la dispersione di aria fredda.

LG GSGV80PYLD

Frigorifero americano LG GSGV80PYLD

3- Bosch KFN96VPEA

Il Bosch KFN96VPEA si caratterizza per il suo particolare design Flex Interior che offre numerosi cassetti e scomparti per una conservazione organizzata: include tre ripiani regolabili in vetro temperato, balconcini non regolabili, e due cassetti VitaFresh per frutta, verdura, carne e pesce, mentre il congelatore dispone di tre cassetti, tra cui uno Big Box. Utilizza il sistema Multi Air Flow per una ventilazione uniforme e i sensori FreshSense per mantenere la temperatura ottimale, oltre ovviamente ad essere dotato della tecnologia No Frost.

Bosch KFN96VPEA

Frigorifero americano Bosch KFN96VPEA

4- Smeg SBS63XDF

Un ottimo modello dal punto di vista del rapporto qualità prezzo è il frigorifero americano Smeg SBS63XDF, che vanta un congelatore 4 stelle molto ampio (211 litri) e un’organizzazione interna articolata in modo da conservare al meglio ogni tipologia di cibo. Sono presenti infatti due cassetti Crisper per mantenere frutta e verdura, oltre ad un altro cassetto per gli alimenti più delicati e deperibili. La tecnologia No Frost facilita la manutenzione e il sistema di ventilazione interna distribuisce l’aria in modo omogeneo ed emette ioni negativi che purificano l’aria combattendo i cattivi odori.

Smeg SBS63XDF

Frigorifero americano Smeg SBS63XDF

5- Hisense RS711N4ACE

Il frigorifero Hisense RS711N4ACE è il più basico e anche il più economico, adatto a chi non ha particolari esigenze di funzionalità. Vanta comunque un’avanzata tecnologia No Frost e un sistema di raffreddamento Multi Air Flow, che garantisce la distribuzione di aria fredda in modo omogeneo in tutto il frigorifero per conservare al meglio i cibi. Dal punto di vista tecnico, rappresenta quindi un’ottima scelta. Tra le funzioni più interessanti ci sono la modalità Holiday per risparmiare energia e la modalità Freezer Convert, per avere zero gradi nella zona congelatore.

Hisense RS711N4ACE

Frigorifero americano Hisense RS711N4ACE

Pubblicato il 22 Giugno 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su