Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Invece di puntare su Android come molte altre smart TV (ad esempio TCL P61B), Hisense A6N si basa su una piattaforma proprietaria, ovvero VIDAA TV. Si tratta di un ambiente contraddistinto da un buon numero di funzioni, a cominciare dalla possibilità di utilizzare diverse app. L’elenco può includere Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Youtube e non solo. Inoltre, viene data l’opportunità di impiegare i comandi vocali di Amazon Alexa e VIDAA Voice, così da rendere ancora più intuitiva l'esperienza d'uso. Share-to-TV, invece, è l'esclusiva opzione che consente di effettuare il mirroring di contenuti dal proprio smartphone al televisore. Conclusa la parentesi sul software, è giusto dare uno sguardo a quello che offre la configurazione hardware della smart TV Hisense A6N. Per prima cosa, va detto che il modello viene commercializzato in una varietà di diagonali. Si possono infatti acquistare i tagli da 43, 50, 55, 58, 65, 75 e 85 pollici. Tutte le versioni propongono uno schermo LED con risoluzione 4K Ultra HD, capace quindi di esprimere un livello di dettaglio piuttosto alto. Tra i motivi di interesse maggiore rientra la gestione di High Dynamic Range, soluzione compatibile con il formato Dolby Vision e in grado di regalare una tavolozza cromatica più naturale e brillante. La retroilluminazione Direct Full Array, poi, fa sì che ogni area dello schermo venga ottimizzata al meglio per quanto riguarda la luminosità. Nel complesso, quindi, la smart TV Hisense A6N permette di godere al meglio di differenti contenuti multimediali, soprattutto film e serie TV.
Il gaming non sembra essere il punto di forza della smart TV Hisense A6N. Lo dimostra la bassa frequenza di aggiornamento, che arriva al massimo a 60 Hz. Manca inoltre il supporto ad AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync. La risoluzione 4K e la discreta gestione HDR consentono se non altro di godere di un buon impatto visivo.
In tutte le versioni di Hisense A6N sono presenti tre ingressi HDMI 2.1; in aggiunta, ecco due porte USB, presa per le cuffie, slot CI, terminale per antenna satellitare e terrestre. La connettività web viene garantita dal modulo Wi-Fi e dal connettore ethernet per cavi RJ-45.
Hisense A6N registra i seguenti livelli di consumo: 60 W (45 pollici, classe G), 95 W (50 pollici, classe G), 120 W (55 pollici, classe G), 120 W (58 pollici, classe G). I tagli più grandi arrivano a 140 W (65 pollici, classe G) e 210 W (75 pollici, classe G). Per la versione da 85 pollici non viene fornito il dato sui consumi.
Si tratta di un’estetica simile a quella di modelli di altri marchi, a partire da TCL S5400AF. Il design è moderno, con cornici di piccole dimensioni e due piedistalli di forma triangolare.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.