Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL P61B offre diverse funzionalità interessanti. Questa smart TV 4K Ultra HD, infatti, riproduce contenuti in altissima definizione, per immagini capaci di emozionare con colori intensi e realistici. Tutto ciò è merito della tecnologia Smart HDR, che sfrutta i formati HDR10 e HLG; la funzione regola i livelli di contrasto e brillantezza, anche in caso di contenuti SDR (Standard Dynamic Range), come spiegato sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito TCL. In aggiunta, va segnalata la presenza del sistema Micro Dimming, che analizza ogni immagine suddividendola in tante piccole zone che vengono ottimizzate singolarmente. Le caratteristiche appena elencate valorizzano lo schermo da 55 pollici della smart TV TCL P61B, che si propone perciò come un dispositivo da installare in salotti di dimensione media-piccola. Per quanto riguarda l’audio, invece, c’è da evidenziare l’apporto di un sistema sonoro da 20 W complessivi. Gli speaker stereo inclusi nell’apparecchio supportano i codec Dolby Audio, senza però proporre sofisticate tecnologie per l’effetto surround. Per tale motivo, gli audiofili più esigenti potrebbero voler connettere speaker esterni: ciò può essere fatto tramite uscita audio ottico digitale, presa per le cuffie o uno dei tre ingressi HDMI disponibili, quello con ARC. Il resto delle connessioni proposte da TCL P61B prevede una porta USB 2.0, slot CI+, ingresso ethernet e modulo Wi-Fi. È presente inoltre il bluetooth, dedicato al collegamento dei device senza fili. Una configurazione relativamente completa, quindi, che fa di questo televisore un modello adatto a chi vuole godere del 4K a cifre accessibili.
Il televisore 4K Ultra HD TCL P61B è basato su Google TV. Si tratta di una speciale versione di Android che facilita la fruizione dei contenuti multimediali, soprattutto quelli in streaming. In aggiunta, è prevista la compatibilità a diversi assistenti vocali, compresi Google Assistant e Amazon Alexa.
La smart TV LED TCL P61B dispone di un modulo Chromecast, che dà l’opportunità di effettuare lo streaming di audio e video da smartphone e tablet Android. Per il corretto funzionamento, è necessario che tutti i dispositivi coinvolti siano connessi alla stessa rete domestica.
No, la frequenza di riproduzione massima di TCL P61B è 60 Hz. Considerando il tempo di risposta piuttosto alto (15 ms), si può dire che l'impiego di videogiochi non rappresenta l'attività primaria per la quale è stato progettato questo apparecchio. Va molto meglio, invece, con la riproduzione di film, serie TV e programmi televisivi.
Il Google TV TCL P61B viene venduto insieme al telecomando con codice RC833. Il modello ha un layout piuttosto classico, nel quale spiccano il pulsante per l'attivazione dei comandi vocali e i tasti per l'avvio rapido delle diverse app preinstallate.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.