Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con la smart TV TCL C655 è possibile godere di un’ottima esperienza di visione. Così come già visto in altri modelli del brand, a cominciare da TCL C805, questa smart TV 4K Ultra HD viene proposta in tante varianti. Si va dai tagli piccoli (43, 50 pollici) a quelli intermedi (55, 65 pollici), fino ad arrivare alle diagonali più estese (75, 85, 98 pollici). In tutti i casi è previsto un display QLED Pro, ovvero dotato di tecnologia Quantum Dot che estende la resa cromatica proponendo colori intensi. I dati tecnici sono particolarmente interessanti: la copertura dello spazio colore DCI-P3 è del 95%, mentre il ΔE è inferiore a 1; un valore, quest’ultimo, tipico dei monitor di fascia alta, che su una smart TV regala quindi sfumature vibranti e realistiche. TCL C655 offre inoltre una completa gestione di High Dynamic Range, con il supporto ai formati Dolby Vision, HLG e HDR 10+. Il dato sulla luminosità massima, a tal proposito, cambia a seconda della diagonale scelta, oscillando tra i 430 nit del taglio più piccolo ai 450 nit di quello più grande. Per quanto riguarda la fruizione di videogiochi, la frequenza di aggiornamento nativa è di 60 Hz, che viene innalzata a 120 Hz grazie a specifiche funzionalità software (che possono diminuire però la risoluzione). Il supporto ad AMD FreeSync Premium (non previsto su tutti i tagli), fa di TCL C655 una smart TV utilizzabile con profitto anche con i videogames, per una proposta completa e altamente competitiva.
La smart TV QLED TCL C655 è dotata di un impianto audio differente a seconda della variante selezionata. Il modello dalla diagonale più compatta, ad esempio, prevede un sistema 2.0 da 30 W, potenza più che adeguata a sonorizzare ambienti di metratura media. Sul taglio più grande, invece, è incluso un sistema 2.1, munito quindi di subwoofer per la gestione dei bassi.
Il televisore 4K TCL C655 è fornito dell’esclusivo processore AiPQ Pro. Il chip, stando a quanto riportato dal produttore, provvede a ottimizzare i flussi audio e video proponendo una resa più fluida, immersiva ricca di dettagli.
Sulla smart TV TCL C655 è previsto il sistema operativo Android. La piattaforma sviluppata da Google consente perciò di avere accesso a un ricco catalogo di app e funzionalità. Tra le altre spicca la possibilità di impiegare i comandi vocali di Google Assistant, per gestire il televisore attraverso la pronuncia di alcune frasi.
La smart TV TCL C655 è dotata di quattro porte HDMI, sia di tipo 1.4 che di tipo 2.1. Queste ultime supportano ARC ed eARC, così da poter connettere device esterni come subwoofer e soundbar.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.