Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una scheda grafica Zotac che possa garantire delle buone prestazioni nel gaming a 1080p, il modello Zotac GeForce GTX 1650 rappresenta una delle soluzioni economiche più consigliate. Si tratta, prima di tutto, di una scheda molto versatile dal punto di vista delle dimensioni e delle varianti a disposizione. Oltre al modello classico, dotato di un sistema di raffreddamento a doppia ventola che si adatta bene a tutti i case in formato ATX e superiori, è presente sul mercato una variante a singola ventola e profilo ribassato. In questo modo è possibile installare facilmente il prodotto nei case più compatti, con standard Micro ATX o Mini ITX. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Zotac GeForce GTX 1650 è dotata di una memoria video dedicata di 4 GB di tipo GDDR5, con una frequenza massima di 1695 MHz in boost. Si tratta, quindi, di una configurazione adatta per lo più al gaming su PC di fascia medio-bassa, che si limita a gestire comodamente i titoli meno energivori dal punto di vista delle richieste hardware, come i giochi multiplayer online. Vengono comunque garantite delle buone prestazioni anche su videogiochi più pesanti, a patto di modificare manualmente le impostazioni grafiche all’interno dei singoli giochi fino ad ottenere un livello di fluidità adeguato. Dal punto di vista delle possibilità di collegamento video, la scheda permette una configurazione fino a tre monitor, con un’uscita DisplayPort, una porta HDMI ed una porta DVI digitale. Tutte le porte video sono dotate di supporto HDCP, permettendo dunque la visione di contenuti multimediali crittati come ad esempio la maggior parte delle piattaforme di streaming on demand. La risoluzione massima supportata è 4K nativa e 60 Hz, con la possibilità di sfruttare frequenze di aggiornamento più elevate alle risoluzioni inferiori.
No, la scheda non presenta l’architettura e le specifiche necessarie a supportare la tecnologia Ray Tracing. Di conseguenza, anche tecnologie come il DLSS non vengono supportate in questo caso specifico, richiedendo una scheda grafica della famiglia Nvidia GeForce RTX.
La versione più economica di Zotac GeForce GTX 1650 è costituita da 4 GB di memoria GDDR5, con una singola ventola a basso profilo e dimensioni compatte per poter essere installata all’interno di un case Micro ATX o Mini ITX. Ad un prezzo maggiore, invece, è disponibile la variante a doppia ventola, che oltre alla dissipazione più efficiente utilizza una memoria di tipo GDDR6.
La scheda dispone sul retro di tre uscite video per una configurazione a tre monitor: una porta DisplayPort, una porta HDMI ed un’uscita DVI.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 aprile 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.