Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con le schede grafiche Zotac basate sulla più recente architettura Nvidia Ada Lovelace, l’azienda orientale ha optato per una revisione totale dei prodotti, compresa l’ultima Zotac GeForce RTX 4070 Ti. Prima delle innovazioni riguardanti le tecnologie integrate e le prestazioni, questa scheda rompe i ponti con il passato anche dal punto di vista del design. Rispetto alla precedente Zotac GeForce RTX 3070 Ti, la versione RTX 4070 Ti adotta una forma completamente rinnovata, con linee molto più morbide ed essenziali. Questo design a saponetta crea sicuramente un bel colpo d’occhio, ma senza rinunciare alla grande efficienza nel controllo delle temperature, grazie alla tripla ventola di raffreddamento con tecnologia IceStorm 2.0, capace di mantenere la schede silenziosa nei momenti in cui si richiede una potenza di calcolo minima. Passando alle specifiche tecniche, la Zotac GeForce RTX 4070 Ti integra una nuova GPU basata su architettura Ada Lovelace, accompagnata da una memoria VRAM di 12 GB di tipo GDDR6X. La GPU porta con sé numerose innovazioni tecnologiche, con versioni migliorate dei Tensor Core e RT core, dedicati rispettivamente alla gestione delle funzioni con IA e del Ray Tracing. La novità più importante è sicuramente la tecnologia DLSS 3.0, capace di migliorare vistosamente le performance in gioco (laddove presente il supporto a questa tecnologia) con il supporto dell’intelligenza artificiale. Grazie al suo sistema di upscaling dinamico, il DLSS permette di aumentare il framerate senza evidenti perdite dal punto di vista della qualità grafica del gioco. Una funzione utilissima, specialmente per i titoli che vantano il supporto per gli effetti Ray Tracing. Oltre alla più basilare versione Trinity, la Zotac GeForce RTX 4070 Ti è disponibile anche nella più avanzata variante AMP AIRO Extreme, con un sistema di raffreddamento più potente e frequenze di clock superiori.
Sì, questa versione supporta la funzione multischermo fino a quattro monitor, grazie alla presenza di quattro uscite video sul pannello posteriore. Nello specifico, sul retro trovano spazio una porta HDMI 2.1 e tre porte DisplayPort 1.4, compatibili con la risoluzione massima di 8K a 60 Hz.
Per quanto riguarda i requisiti minimi, il più importante riguarda sicuramente l’alimentazione. Nel caso della Zotac GeForce RTX 4070 Ti, si richiede un alimentatore da almeno 750 W di potenza. Per massimizzare le prestazioni, inoltre, si consiglia di collegare la GPU a una scheda madre dotata di slot PCI-Express 4.0.
Questa scheda misura, esattamente 307.7 x 125,2 x 58,5 mm. Sono dimensioni sicuramente importanti, anche per quanto riguarda il peso. Per questo motivo è presente in confezione uno stand verticale per evitare che la scheda crei un peso eccessivo sulla scheda madre.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 dicembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.