Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per rigenerare le aree verdi di prato e rimuovere tutti i residui che si depositano con il passare del tempo, uno degli strumenti più performanti sul mercato è l'arieggaitore Eurosystems SC42. Questo modello può essere usato subito dopo aver tagliato il prato con macchine che prevedono il taglio mulching come l'Eurosystems Asso 67, perché in questa maniera si potrà aiutare ulteriormente il terreno a velocizzare il processo di crescita dell'erba. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, si tratta di una macchina da giardinaggio alimentata a benzina, equipaggiata con un motore 4 tempi Loncin ad altissime prestazioni e con una cilindrata di 123 cc o 125 cc, a seconda del modello scelto; alla stessa maniera varia anche la sua potenza nominale, che può essere di 3,0 Hp o di 3,5 Hp. Andando invece ad analizzare il funzionamento dell'Eurosystems SC42, è equipaggiato con 15 coppie di lame in acciaio temperato che, una volta passate sul terreno, penetrano facilmente arieggiando e rimuovendo fogliame e radici di erbacce infestanti, per far poi convogliare il tutto in un sacco di raccolta (in alternativa si può utilizzare un deflettore laterale che pressa il materiale sul terreno). Infine, la larghezza di lavoro dell'Eurosystems SC42 è di 42 cm, e questo consente anche di muoversi con agilità in spazi ristretti, mentre la sua trazione è a spinta; basta premere la leva sul manubrio per poterlo spingere facilmente in avanti e indietro, considerando che i due modelli in vendita pesano rispettivamente 29 kg e 31 kg.
Obiettivo dell'arieggaitore Eurosystems SC42 è quello di dare nuova vita al prato del proprio giardino, semplicemente permettendo di dargli più aria ed eliminando contemporaneamente tutti i detriti, il fogliame e le erbacce infestanti. Il suo principio di funzionamento è molto semplice: 15 coppie di lame in acciaio temperato entrano nel terreno, arieggiandolo e permettendo al prato di rigenerarsi più velocemente.
A seconda del modello scelto, l'arieggaitore Eurosystems SC42 offre lo stesso motore ma con performance leggermente differenti. In entrambi i casi si tratta di un motore Loncin 4 tempi, alimentato a benzina e con valvole OHV in testa; ma a fare la differenza è la cilindrata che può essere da 123 cc o da 125 cc, così come anche la potenza nominale erogata da 3,0 Hp o da 3,5 Hp.
Tutti i comandi dell'arieggaitore Eurosystems SC42 sono a portata di mano, oltre a essere molto semplici e intuitivi. Nello specifico, sul manubrio centrale si trova una leva-comando per l'attivazione delle lame di arieggiatura, poi c'è un'altra leva per sollevare rapidamente i coltelli (fondamentale in fase di trasporto). A questi si aggiunge anche un manettino per l'acceleratore e una manovella filettata che serve a regolare la profondità delle lame.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.