Confronta nella pagina Motosega a batteria di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La motosega a batteria è quello strumento essenziale per potare alberi e tagliare rami o gestire legna in sicurezza; con autonomia fino a 60 minuti, la motosega a batteria al litio è facile da utilizzare, ha una ridotta manutenzione e si avvia rapidamente. Ergonomici e leggeri, i modelli di motosega a batteria vengono prodotti dalle migliori marche come Stihl, Makita, Bosch e Husqvarna.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’ampia scelta di modelli potrebbe mettere in difficoltà nella scelta della miglior motosega a batteria ma tra queste spiccano sicuramente i modelli firmati Stihl: il brand mette a disposizione numerose referenze e tra le tante, a spiccare per l’ottimo rapporto qualità prezzo c’è Stihl MSA161T. La motosega a batteria Stihl offre prestazioni di taglio elevate e un’autonomia fino a 62 minuti di utilizzo.
I prezzi di una motosega a batteria variano a seconda delle tecnologie, dei modelli e delle funzionalità: le più economiche sono le mini motoseghe a batteria, solitamente con una potenza tra i 24 V e i 26 V che partono da circa 30 euro ma si può arrivare a sfiorare i 2.000 euro per i modelli professionali con 50.4 V e doppia impugnatura.
La motosega a batteria è un elettroutensile utilissimo per chi desidera gestire autonomamente le piante del proprio giardino o la legna; è particolarmente consigliata nel trattare legni e tronchi con diametro superiore ai 30 cm.
La motosega a batteria è consigliata per chi non è un professionista e cerca un elettroutensile facile da usare, agevole e senza troppa manutenzione da fare; si accende con un solo pulsante ed è davvero intuitiva da utilizzare. I modelli a scoppio sono più costosi e anche più impegnativi da gestire.
Chi ha un giardino, una stufa a legna o tanti alberi in un parco sa di aver bisogno di alcuni elettroutensili e macchine da giardinaggio per poter tenere tutto in ordine. La motosega a batteria fa parte di quel kit base da avere assolutamente; sul mercato se ne trovano tantissime, dalle mini motosega a batteria ai modelli professionali che variano quindi anche nei prezzi e non solo nelle prestazioni. Marchi come Stihl, Parkside, Makita, Bosch e Husqvarna propongono prodotti già diventati best seller che si distinguono per durata della carica, potenza e ovviamente anche ergonomia. I modelli sono molto più semplici da gestire nella preparazione e nell'impiego, ma soprattutto necessitano di molta meno manutenzione. Plus anche la leggerezza nei movimenti che conferisce maggiore libertà di utilizzo anche a chi non è giovanissimo o non ha eccessiva manualità. Solitamente i modelli più prestanti offrono circa 60 minuti di autonomia di funzionamento ma si possono trovare in commercio ottimi prodotti che garantiscono un uso continuativo fino a 20-30 minuti. Oltre alla batteria, chi desidera acquistarne una, dovrebbe fare attenzione al peso del prodotto e alla sua potenza. Un’ottima proposta per chi cerca uno strumento maneggevole, ideale per potare alberi di piccola dimensione e non vuole rinunciare alla comodità prediligendo un prodotto leggero e bilanciato è Makita DUC254: con un’impugnatura ergonomica e un motore Brushless con rotore esterno risulta veloce nell’avviamento e nel funzionamento e spicca per la lubrificazione automatica della catena. Tra i marchi prestigiosi che si occupano anche di motoseghe a batteria professionali c’è invece Husqvarna che con la sua T540i XP mette d’accordo chi cerca un modello smart, tecnologicamente all’avanguardia e funzionale: con un occhiello per fune da climbing, il controllo da remoto tramite app Husqvarna Connect e una tensione da 36 V è il modello con barra da 30 o 40 cm ideale per la potatura.
Tenere in ordine il proprio giardino, potare piante da frutto e non solo è piuttosto impegnativo: quando gli alberi crescono lo fanno in altezza e anche in diametro, per questo è necessario acquistare una motosega a batteria. Rispetto ad altri modelli come quelli a motore a scoppio, sono più leggere e facili da utilizzare ma hanno un’autonomia di funzionamento continuativo solitamente limitata a circa 60 minuti per i modelli professionali. I prezzi di una motosega a batteria hanno un range che parte da circa 30 euro per le proposte mini con potenza intorno ai 24 V e possono arrivare a circa 2.000 euro per le etichette professionali con massima autonomia, maneggevolezza e oltre 50 V di potenza. Tra le più economiche c’è Drillpro la motosega elettrica da giardino portatile con 2 batterie da 9.000 mAh e 88V. Venduta a circa 40 euro, è dotata anche di una piastra guida e ha un attacco europeo. Per quanto riguarda la fascia media, con un prezzo di circa 410 euro segnaliamo Husqvarna T525 un modello professionale con motore da 1,1 Kw e un peso di soli 2,7 Kg. Il prodotto con cilindrata di 27 cm2, occhiello per fune, potenza acustica di 111 dBa ha anche un tendicatena laterale. Top di gamma è invece Zanon, la motosega a batteria da 50.4 V e 15,9 Ah; con doppia impugnatura il prodotto made in Italy con batteria al litio offre un funzionamento continuativo di circa 60 minuti. Venduto a circa 2.000 euro, è la scelta professionale per eccellenza.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.