Il Candy COT1S45FWH è un frigorifero sottopiano poco più piccolo del Candy CBL150NE/N e fa parte della linea Comfort dei frigoriferi Candy, che coniuga design intelligente e utilizzo intuitivo. Con forma bombata, porta arrotondata e maniglia ergonomica, si inserisce in modo comodo e armonioso in ogni spazio, libero oppure sotto un tavolo o un mobile per avere un frigo bar in un angolo del salotto o nella stanza di un hotel. Anche il pannello di controllo meccanico è posizionato in modo che sia perfettamente raggiungibile, sulla parete del primo ripiano, verso l’esterno. La capacità totale è di 106 litri, con 15 di questi dedicati alla piccola celletta freezer che fa sempre comodo avere anche in un frigorifero sottopiano. Per di più è un freezer 4 stelle e con una capacità di congelamento che in proporzione alle sue dimensioni è alta: 2,6 kg in 24 ore. Anche l’autonomia in caso di blackout è molto buona, 10 ore se non viene aperto lo sportello. Le piccole dimensioni di questo scomparto freezer, inoltre, rendono poco problematico il fatto che lo sbrinamento sia da fare manualmente; nel frigorifero, invece, lo sbrinamento è automatico, perciò il ghiaccio che si forma naturalmente con il sistema di raffreddamento statico si elimina da solo periodicamente. La classe energetica non è tra le più elevate, infatti è una F nella nuova classificazione, ma il consumo energetico rimane contenuto e nella media per un frigorifero di queste dimensioni con celletta freezer, intorno ai 176 kWh annui.
Con una classe acustica C (scala da A a D), questo frigorifero emette circa 39 dBA di rumore, un valore non fra i più bassi ma nella fascia inferiore dei valori alti. Se il frigorifero emette un rumore forte, può significare che è posizionato troppo vicino al muro. Attenzione a non posizionare oggetti sopra il frigorifero, anche questo ne fa aumentare la rumorosità.
Significa che il freezer è in grado di congelare cibi freschi (per esempio avanzi di cibo cotto o confezionato) oltre che di mantenere congelati cibi già acquistati surgelati. Per conservare i surgelati, infatti, basta una temperatura fino a -18 °C, mentre per congelare cibi freschi è necessario scendere al di sotto: un congelatore 4 stelle arriva fino a -24°C e in alcuni casi anche fino a -30 °C.
I due ripiani in vetro sono removibili e regolabili, a differenza dei balconcini della controporta che sono fissi.
No, la cerniera della porta si trova a destra e non può essere spostata, come è possibile invece in altri modelli simili, per esempio il Candy CRU 164 NE/N. Bisogna quindi verificare se l'apertura verso sinistra è compatibile con l'organizzazione dello spazio nella propria cucina.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 dicembre 2021