Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Frigorifero combinato di piccole dimensioni, il Candy CHCS 514FX è un modello a libera installazione color acciaio inox. Occupa poco spazio in cucina, con soli 55 cm di larghezza e 1,51 m di altezza, offrendo una capacità totale di 207 litri, adatta al massimo per due persone, salvo usi molto limitati. Le maniglie a gola all’interno delle porte rendono il design ancora più compatto e di poco ingombro, senza compromettere la comodità di apertura. Non è un modello all’avanguardia ma ha tutte le funzionalità base per chi non fa un utilizzo intensivo di questo elettrodomestico e appartiene a una fascia di prezzo molto bassa. L’interno è organizzato in ripiani in vetro temperato e cassetti di plastica, con un congelatore da 69 litri molto pratico grazie al cassetto in basso più alto degli altri due, in modo da poter riporre senza fatica anche le confezioni più grandi. Il regolatore della temperatura è meccanico e si trova nel ripiano più alto del frigo, ma data l’altezza limitata esso è raggiungibile facilmente da tutti. Anche lo sbrinamento, da fare manualmente, è più agevole dato che ogni ripiano del frigo è perfettamente accessibile e tutto è rimovibile. Il congelatore ha 4 stelle e una capacità di congelamento di 3 kg in 24 ore, piuttosto notevole. La classe energetica è una F, con un consumo medio di 256 kW/h annui, e la rumorosità è di 40 dBA in classe di rumore C, entrambi valori non ottimali ma nella media per questo tipo di elettrodomestici.
Il vano refrigerazione ha valori di temperatura impostabili manualmente da 0 °C a 8 °C e la temperatura media consigliata è 4-5 °C. Il congelatore, invece, essendo in classe 4 stelle può superare i -18 °C ed è quindi idoneo al congelamento di cibi freschi, oltre che alla conservazione di cibi surgelati.
Poiché ha un sistema di raffreddamento statico e non ha lo sbrinamento automatico, questo frigorifero richiede attenzione allo strato di ghiaccio che fisiologicamente si forma sulle pareti: il produttore consiglia di procedere alla rimozione quando lo strato supera i 3 mm circa di spessore, per mantenere ottimale la conservazione degli alimenti ed evitare la dispersione di energia.
Sì, il vano refrigerazione ha una lampadina interna ma è a incandescenza, quindi richiede di essere cambiata più frequentemente rispetto a una lampadina LED, presente nel modello Candy CMDDS 5142X, simile come dimensioni ma doppia porta.
Il modello standard ha la cerniera della porta a destra, ma quest’ultima è reversibile; nel manuale d’istruzioni sono presenti tutte le indicazioni per spostare la cerniera, ma il produttore raccomanda di far eseguire l’operazione a personale tecnico qualificato e sottolinea che essa non è coperta da garanzia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 maggio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.