Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Pensata per gli utenti più avanzati e dal budget cospicuo, la smart TV Samsung QN900D si spinge oltre i confini dell’altissima definizione per offrire la risoluzione 8K. Proprio come il televisore QN800D della casa sudcoreana, allora, l’apparecchio qui analizzato regala un'esperienza visiva di prim’ordine, valorizzata da tecnologie e componentistica all'avanguardia. Il processore NQ8 AI di terza generazione, ad esempio, può contare su 512 reti neurali basate sull'intelligenza artificiale che ottimizzano immagini e suoni in tempo reale. In tal modo, viene garantito un efficace upscaling dei contenuti di definizione inferiore, oltre che un elevato supporto ai video High Dynamic Range. La gestione dell’illuminazione operata da Samsung QN900D si basa sul sistema Quantum Matrix Pro, che sfrutta i cosiddetti mini LED Quantum per immagini dai neri più scuri e dai bianchi più luminosi. Tanta magnificenza sul fronte grafico viene accompagnata da un comparto audio che certifica lo status di apparecchio da top di gamma del prodotto. Su tutte le varianti (65, 75 e 85 pollici) viene infatti incluso un sistema in configurazione 6.2.4 da 90 W complessivi. Un valore che supera quello di molti sistemi Hi-Fi economici e garantisce un'esperienza sonora di primo livello, grazie anche alla compatibilità con Dolby Atmos. I più esigenti, in ogni caso, possono comunque impiegare la tecnologia Q-Symphony per connettere soundbar esterne selezionate e creare così un setup ancora più complesso. In definitiva, la smart TV Samsung QN900D si propone come un dispositivo di pregevole fattura e con caratteristiche tecniche di assoluta eccezione.
La smart TV 8K Samsung QN900D mette a disposizione le funzionalità del sistema operativo Tizen, come accade sulla quasi totalità dei televisori del brand sudcoreano. Tra le features più interessanti si segnala l’opportunità di usare un gran numero di app, godere della protezione di Samsung Knox Security e sfruttare le features di gestione di Samsung Daily+.
Samsung QN900D è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di videogioco. Oltre all'altissima risoluzione e all'ottima gestione HDR, va segnalata la frequenza di aggiornamento nativa di 100 Hz, che tramite la tecnologia Motion Xcelerator arriva a 240 Hz. Inoltre, vengono supportate le maggiori tecnologie pensate per il gaming, a partire da ALLM, VRR, AMD FreeSync Premium Pro e i profili HGiG.
Sul retro della smart TV Samsung QN900D è possibile osservare la presenza di quattro porte HDMI con supporto ai flussi video in 8K a 60 Hz, e in 4K a 240 Hz. Poi ci sono due connettori USB-A e un ingresso USB-C, uscita audio digitale ottico, slot CI, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6E, terminali per antenna terrestre e cavo.
Quello della smart TV Samsung QN900D è un cosiddetto schermo NeoQLED, che sfrutta la tecnologia Quantum Dot per regalare una resa cromatica estesa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.