Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le tecnologie Quantum Dot e NanoCell si incontrano in LG QNED 75, per un connubio già ammirabile in smart TV come LG QNED 82. I colori riprodotti sono perciò profondi e intensi, ma le buone notizie non terminano qui. Grazie al sistema Dimming Pro, infatti, la gestione della retroilluminazione viene ottimizzata, così da aumentare la brillantezza. Brillantezza che, d'altra parte, viene ulteriormente enfatizzata da High Dynamic Range, in particolare dai formati HDR10 e Hybrid Log-Gamma. Infine, va citata la risoluzione 4K Ultra HD, garanzia di un alto grado di dettaglio. A coordinare le tante funzionalità avanzate interviene il processore α5 di sesta generazione, che si avvale dell’intelligenza artificiale per effettuare l’upscaling delle immagini di risoluzione inferiore. La smart TV LG QNED 75 è prevista nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Tutte le diagonali condividono lo stesso impianto sonoro, composto da due diffusori da 10 W. Questo dettaglio fa capire che il modello è indirizzato soprattutto alla fascia media, quella dove è necessario scendere a compromessi per mantenere il prezzo su un livello competitivo. Collegando una soundbar LG compatibile, in ogni caso, è semplice creare rapidamente una configurazione multicanale attraverso WOW Interface, che permette di ascoltare dialoghi e canzoni sia da device esterni, sia dal televisore. Considerando le caratteristiche appena elencate, quindi, si può dire che LG QNED 75 ha nello schermo il suo punto di forza principale. Il display QNED offre un'esperienza visiva realistica e relega in secondo piano le possibili mancanze nel comparto audio.
La smart TV LG QNED 75 dispone di alcune feature pensate per gli appassionati di videogiochi. In particolare, è possibile sfruttare app per il gaming in cloud come NVIDIA GeForce NOW; i profili HGiG, inoltre, migliorano le performance HDR, con il sistema ALLM che incrementa la fluidità. C'è da sottolineare però il mancato supporto alla riproduzione in 4K a 120 Hz, presente invece su modelli come Philips OLED857.
No! Il sistema operativo della smart TV LG QNED 75 non è Android, ma webOS 23. Si tratta di una piattaforma realizzata internamente alla casa di Seul, capace di offrire un gran numero di opzioni avanzate. È possibile infatti avviare le app di streaming più note e conosciute, oltre che ottenere suggerimenti di visione personalizzati grazie all’intelligenza artificiale ThinQ.
A eccezione della variante da 43 pollici, dotata di tre ingressi HDMI, i restanti tagli di LG QNED 75 offrono quattro connettori HDMI 2.1, di cui uno con eARC. A seguire sono previsti due porte USB 2.0, bluetooth 5.0, Wi-Fi 5, input LAN e slot CI. Manca la presa per le cuffie, mentre è presente una uscita audio ottica SPIDF.
La smart TV LG QNED 75 in versione da 43 pollici fa parte della classe di efficienza energetica G (in una scala da G ad A). Le diagonali rimanenti, invece, rientrano nella fascia E.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 febbraio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.