Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Prodotto pensato soprattutto per gli ambienti commerciali e professionali, Samsung Q64D regala un’esperienza visiva di primo livello, paragonabile a quella di televisori consumer come Samsung Q60D e Samsung Q70D. Uno degli spunti di analisi più evidenti proviene certamente dallo schermo, dotato della tecnologia Quantum Dot. Quest’ultima sfrutta un meccanismo di cattura della luce che regala sfumature più realistiche. Non a caso, la copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari al 100%, a garanzia di una resa cromatica soddisfacente. Ulteriore motivo di vanto della smart TV Samsung Q64D è legato alla risoluzione 4K UItra HD, prevista su tutte le varianti del televisore, ovvero 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. L’elevato livello di dettaglio consente di godere di immagini particolareggiate anche in caso di contenuti di risoluzione inferiore. Grazie all’upscaling coordinato dal processore Quantum Lite 4K, infatti, le immagini di qualità bassa possono essere avvicinate allo splendore dell'altissima definizione. Per quanto riguarda la gestione di High Dynamic Range, le notizie sono altrettanto positive. Il sistema Quantum HDR si spinge a offrire una compatibilità di base con le sorgenti HDR10+, così da aumentare l’intensità di luminosità e contrasto. Trattandosi di un modello dedicato al settore business, sembra corretto sottolineare le soluzioni di Knox Security, che rendono la smart TV Samsung Q64D più protetta grazie a una maggiore privacy di PIN, password e altri dati sensibili. Nel complesso, quindi, sono diversi i motivi di interesse di questo apparecchio, che si rivela versatile e capace di adeguarsi a molteplici contesti.
Su tutte le versioni della smart TV QLED Samsung Q64D è presente il sistema operativo Tizen. La piattaforma, sviluppata dalla stessa casa sudcoreana, consente di utilizzare numerose app, comprese quelle dedicate al gioco online come Xbox Game Pass e GeForce Now.
L’impianto sonoro del TV 4K Ultra HD Samsung Q64D non è dei più potenti. Tutte le diagonali, infatti, sono dotate di un setup di due speaker con potenza complessiva di 20 W. Un valore non molto elevato che, considerando il target al quale si rivolge il televisore, può comunque risultare sufficiente, soprattutto in ambienti di metratura ridotta.
Il business TV Samsung Q64D è fornito di tre ingressi HDMI con supporto ai flussi video fino a 60 Hz di refresh rate. Seguono due connettori USB-A, uscita audio digitale ottica, porta ethernet, slot Common Interface CI, Bluetooth 5.2 e modulo Wi-Fi.
La smart TV Quantum Dot Samsung Q64D è caratterizzata dal design chiamato AirSlim. Si tratta di un’estetica fondata sul minimalismo, viste le linee estremamente pulite delle cornici. Inoltre, il profilo è ultrasottile, per un apparecchio che si integra facilmente in ogni tipologia di ambiente.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.