Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si vuole godere della bellezza del 4K ma i top di gamma del calibro di LG OLED B3 non sono alla propria portata, ci si potrebbe orientare su modelli come Inno Hit IH55UWB. Pur essendo un dispositivo di fascia bassa, infatti, la sua configurazione tecnica offre alcuni spunti di analisi. Per prima cosa, lo schermo: si tratta di un display da 55 pollici con risoluzione 4K Ultra HD (3840x2160 pixel). Ciò significa che la qualità di visione è molto alta, sia nel caso della riproduzione di programmi televisivi che di contenuti in streaming. A tal proposito, è giusto dire che la smart TV Inno Hit IH55UWB si basa sul sistema operativo webOS. Questo dà modo di provare numerose app, a cominciare da quelle di Netflix, Amazon Prime Video, Youtube, Disney+ e DAZN. Oltre agli applicativi preinstallati, è possibile aggiungerne di nuovi grazie al content store integrato. Chi non dispone di una connessione al web, necessaria per accedere alle funzioni avanzate del TV, si può divertire con gli show dei canali televisivi che trasmettono sul digitale terrestre. La visione è garantita dal decoder digitale, capace di gestire i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. La sufficiente versatilità dell’apparecchio viene ulteriormente rafforzata dal media player integrato, che tramite i tre connettori USB previsti consente di visualizzare file audio e video memorizzati su memorie esterne e pen drive. Tutto ciò fa della smart TV Inno Hit IH55UWB un’opzione da valutare con attenzione, soprattutto se si ha un budget ridotto.
Inno Hit IH55UWB risulta dotato di tre connettori HDMI, tre porte USB, terminali RCA e slot CI. Le opzioni audio comprendono uscita audio ottico digitale e ingresso mini RCA. Infine, la connessione al web può avvenire tramite modulo Wi-Fi o input ethernet per cavi RJ-45.
La smart TV 55 pollici Inno Hit IH55UWB include due speaker da 8 W con risposta in frequenza compresa tra 100 Hz e 15 kHz. Ciò significa che la resa dei bassi non sarà particolarmente potente, fatto piuttosto prevedibile considerando il profilo molto snello del dispositivo.
Inno Hit IH55UWB mette a disposizione 8 GB di storage interno, quantità tipica dei modelli di fascia medio-bassa. Si tratta di un discreto quantitativo di spazio, che dà modo di installare un gran numero di applicativi.
L’attività principale per la quale è stata pensata la smart TV Inno Hit IH55UWB non è la riproduzione di videogiochi. Lo dimostrano l’assenza di tecnologie specifiche (come ALLM e VRR), la bassa frequenza di aggiornamento (60 Hz) e altre mancanze nella configurazione tecnica. D’altra parte, la risoluzione 4K Ultra HD dà comunque modo di godere di un discreto livello di dettaglio con i titoli più recenti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.