Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La linea i-SENSYS delle stampanti Canon è dedicata in maniera specifica agli uffici, offrendo una serie di funzioni e prestazioni adatti proprio all’ambito lavorativo. Nel caso del modello Canon i-SENSYS MF453DW, si parla di una stampante multifunzione 3 in 1 con tecnologia di stampa laser monocromatica. Ciò significa che non è possibile effettuare stampe e fotocopie a colori, mentre la parte dedicata alle scansioni è possibile anche a colori. Partendo dal design del prodotto, la MF453DW riesce a mantenere delle dimensioni abbastanza compatte per una stampante multifunzione da ufficio, senza però sacrificare funzioni particolari o la capacità massima di carta da poter caricare nella stampante. Da questo punto di vista, l’alimentatore principale ha una capacità di 250 fogli, un vassoio multifunzione da 100 fogli e, infine, un alimentatore ADF superiore da 50 fogli. È possibile aggiungere, inoltre, un ulteriore caricatore da 500 fogli, ma acquistabile solo come accessorio opzionale. I supporti spaziano dai formati più piccoli, come A5, A6 o B5, fino al formato più standard A4. Manca, al contrario, la possibilità di stampare in formato A3. Per quanto riguarda la stampa, come anticipato, la Canon i-SENSYS MF453DW dispone solo di toner nero per la stampa monocromatica, concentrandosi maggiormente sulle prestazioni. In termini di velocità di stampa, infatti, questo modello è in grado di raggiungere le 38 pagine al minuto, alla risoluzione di 1200 x 1200 dpi. Il valore si abbassa a circa 31 pagine al minuto nel caso si attivasse la modalità di stampa fronte/retro automatica. Oltre allo scanner CIS centrale, la stampante mette a disposizione anche un comodo alimentatore ADF, capace di gestire le copie rapide in modalità multi-pagina. Lato connettività, Canon i-SENSYS MF453DW offre tutte le funzioni più richieste per quanto riguarda il collegamento in rete, con Wi-Fi ed Ethernet che vanno di pari passo alle numerose possibilità di gestione in cloud.
Le performance di questo modello sono sicuramente di alto livello, con una velocità di stampa di 38 pagine al minuto alla risoluzione standard di 1200 dpi. Con la modalità fronte/retro attivata, invece, la velocità si abbassa a circa 31 pagine al minuto. La stessa velocità vale anche per le fotocopie.
Sì, oltre al supporto della funzione fronte/retro per la semplice funzione di stampa, la stessa possibilità è applicata anche alla funzione di copia e scansione. Naturalmente, per poter sfruttare questa funzione è necessario utilizzare l’alimentatore ADF superiore e non lo scanner pianale.
Sì, grazie alla connessione di rete tramite Wi-Fi, è possibile configurare rapidamente il proprio smartphone per la stampa su Canon i-SENSYS MF453DW. In alternativa, questo modello supporta anche la connessione a smartphone tramite NFC o Bluetooth, con la possibilità di impostare le proprie preferenze direttamente dal pannello di controllo della stampante.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.