Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una scheda video Nvidia in grado di raggiungere le migliori prestazioni nel gaming a 1440p e 4K, una nuova e interessante proposta è la Inno3D GeForce RTX 4070 Ti SUPER. Si tratta della versione aggiornata della Inno3D GeForce RTX 4070 Ti, con diverse novità dal punto di vista delle specifiche tecniche. Uno degli aspetti più importanti, dopo diverse critiche mosse da diversi utenti al modello di precedente generazione, è l’ampliamento della memoria VRAM, che passa da 12 a 16 GB di tipo GDDR6X, con bus a 256 bit. Questo comporta una maggiore stabilità delle prestazioni in gioco, specialmente con i titoli di ultima generazione che sfruttano le tecnologie grafiche più avanzate. Un’altra caratteristica presente nella nuova versione SUPER è il maggior numero di CUDA Core, che passa dalle 7680 unità della RTX 4070 Ti base a ben 8448 unità. È chiaro che l’aumento prestazionale di questo modello non comporta la necessità di un cambio diretto dalla versione base alla SUPER. Tuttavia, se si considerano i limiti delle schede di precedente generazione, ad esempio una GeForce RTX di serie 2000 o 3000, la Inno3D GeForce RTX 4070 Ti SUPER è una soluzione che vale la pena prendere in considerazione. Basti pensare ai grandi vantaggi portati dalla tecnologia Nvidia DLSS 3, supportata esclusivamente dalle schede della serie RTX 4000. In particolare, con la funzione Frame Generator è possibile raggiungere un framerate molto stabile, con un’esperienza di gioco nettamente più fluida. Passando alle caratteristiche specifiche della gamma di Inno3D, questo modello è disponibile in tre varianti: si passa dalla più semplice versione Twin X2, con dimensioni abbastanza compatte, al modello X3, dotato di un sistema di raffreddamento più efficiente a tre ventole. Il punto di riferimento per i videogiocatori più esigenti, invece, è la Inno3D GeForce RTX 4070 Ti SUPER iChill X3, caratterizzata da una scocca più resistente, frequenze di clock superiori e una personalizzazione estetica interessante, con led RGB frontali modificabili via software.
Le versioni Twin X2 e X3 sono allineate, a livello di prestazioni, alle versioni Founder prodotte direttamente da Nvidia. Se si cerca una maggiore potenza, dunque, il modello di riferimento è la Inno3D GeForce RTX 4070 Ti SUPER iChill X3. In questo caso le frequenze di clock in modalità Boost passano da 2610 MHz a 2670 MHz.
La principale novità riguarda la memoria VRAM: rispetto ai 12 GB presenti nella RTX 4070 base, la nuova Inno3D GeForce RTX 4070 Ti SUPER monta una memoria da 16 GB di tipo GDDR6X, con bus a 256 bit. Inoltre, la versione SUPER presenta un maggior numero di CUDA Core: 8448 unità, contro le 7680 unità del modello base.
In ambito gaming, la Inno3D GeForce RTX 4070 Ti SUPER è una scheda grafica pensata per le massime prestazioni a 1440p e buona stabilità in 4K. Se si parla di semplice supporto video, invece, con questa scheda è possibile raggiungere una risoluzione di 8K (7680 x 4320 pixel) a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 gennaio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.