Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una scheda grafica Inno3D di ultima generazione, il modello Inno3D Geforce RTX 4070 Ti rappresenta sicuramente una delle soluzioni più interessanti per rapporto qualità/prezzo. Rispetto alla top di gamma RTX 4090 e alla più recente RTX 4080, questo modello viene posizionato sul mercato con un prezzo decisamente più interessante, ma vantando delle innovazioni tecnologiche che in molti casi non fanno rimpiangere le schede di fascia superiore. Partendo dalle caratteristiche più importanti, la Inno3D Geforce RTX 4070 Ti è caratterizzata da una GPU Nvidia con architettura Ada Lovelace di ultima generazione, supportata da una memoria video di 12 GB di tipo GDDR6X e 7680 CUDA core. L’architettura Ada Lovelace ha portato diversi vantaggi rispetto al passato, in particolare sotto il profilo dei consumi energetici. Si parla di un TDP di 285 W, paragonabile alla passata RTX 3070 Ti, ma con un guadagno netto dal punto di vista delle prestazioni massime. Sono state migliorate, inoltre, le tecnologie per cui le schede grafiche Nvidia hanno riscosso grande successo negli ultimi anni. Su tutte, la tecnologia DLSS è quella che ha visto le innovazioni più importanti, passando alla versione 3.0. Nello specifico, si introduce con la Inno3D Geforce RTX 4070 Ti la funzione di Frame Creation, ossia una funzione che sfrutta il DLSS per renderizzare dei frame aggiuntivi con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. Questo sistema permette non solo di ottimizzare ancora di più il framerate nei giochi supportati, ma anche di evitare fenomeni di stuttering derivanti dal cosiddetto Frame pacing. Per quanto riguarda le caratteristiche più specifiche della versione Inno3D della scheda, questo modello è disponibile nella più semplice versione X3 e nella più avanzata edizione iChill X3. Quest’ultima vanta una scocca rinforzata e diversi led RGB personalizzabili via software, insieme a un piccolo aumento nelle frequenze di clock.
Considerando il TDP massimo di 280 W, questa scheda richiede un alimentatore da almeno 750 W per gestire in maniera ottimale tutto il PC. Rispetto al passato, inoltre, i cavi di alimentazione non si collegano più direttamente alla scheda, ma sfruttano una nuova interfaccia a 12 pin, con adattatore già presente in confezione.
Per quanto riguarda il collegamento diretto, non è possibile installare la scheda Inno3D Geforce RTX 4070 Ti all’interno di un custom loop a liquido, a meno che non si acquisti a parte un plate apposito. È comunque possibile continuare a sfruttare il proprio sistema di raffreddamento escludendo la scheda video, che utilizza la sua dissipazione a tripla ventola.
Dipende dalle prestazioni che si vogliono raggiungere. Con alcuni accorgimenti nelle impostazioni grafiche si possono mantenere dei framerate elevati anche a risoluzione 4K, specialmente sfruttando il DLSS laddove supportato. In caso contrario, per raggiungere le migliori prestazioni in 4K sin consiglia un modello di fascia superiore, come la Inno3D Geforce RTX 4090.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.