Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Inno3D GeForce RTX 4070 SUPER è il nuovo punto di riferimento per il gaming tra le schede video Nvidia di fascia medio-alta. Questo modello, infatti, va ad aggiornare e sostituire la precedente Inno3D GeForce RTX 4070 in versione base. Tra le differenze più sostanziali spicca, prima di tutto, una memoria VRAM più rapida, sempre da 12 GB di tipo GDDR6X. L’altro elemento di novità per la versione SUPER è il maggior numero di core CUDA. Per quanto riguarda le prestazioni in gioco, la scheda riesce a mantenere un alto livello di fluidità con tutti i titoli più recenti, specialmente se dotati di supporto per la tecnologia Nvidia DLSS 3. Quest’ultima è una caratteristica esclusiva proprio dei prodotti appartenenti alla serie GeForce RTX 4000, per via dei Tensor Core di ultima generazione. Il motivo principale per cui vale la pena considerare l’acquisto di una scheda compatibile con DLSS 3 è la nuova funzione Frame Generator, che aumenta in maniera sostanziale il framerate in gioco tramite la generazione di fotogrammi aggiuntivi con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. Una volta considerate tutte le caratteristiche principali, è importante conoscere anche le personalizzazioni offerte da Inno3D per questa linea di schede grafiche. La versione Twin X2 punta alla massima semplicità ed è perfetta per chi vuole una soluzione non troppo vistosa e gestita per lo più in automatico, senza troppe pretese per quanto riguarda l’overclock avanzato. Le stesse caratteristiche sono presenti nel modello X3, con l’unica importante differenza rappresentata dalle tre ventole di raffreddamento. Chi cerca un prodotto più personalizzabile e performante, invece, può trovare il modello perfetto nella Inno3D GeForce RTX 4070 SUPER iChill X3, caratterizzata da led RGB frontali, tre ventole, una scocca più resistente e frequenze in boost clock superiori.
Nonostante la Inno3D GeForce RTX 4070 SUPER risulti più potente della precedente versione base, i consumi energetici rimangono decisamente contenuti. Considerando il TGP di 220 W circa, la scheda richiede un alimentatore da 700 W di potenza o superiore, indipendentemente che si decida di utilizzare o meno le funzioni per l’overclock delle frequenze.
Sul retro della scheda trovano spazio quattro uscite video: tre porte DisplayPort, in versione 1.4, e una porta HDMI 2.1. Per le configurazioni multischermo, la Inno3D GeForce RTX 4070 SUPER supporta fino a quattro monitor a risoluzione 4K e 120 Hz, oppure due monitor a risoluzione 8K a 60 Hz.
In questa linea di schede grafiche, si posiziona sul gradino più alto del podio la versione Inno3D GeForce RTX 4070 SUPER iChill X3. Rispetto ai modelli Twin X2 e X3, questa versione vanta un design più massiccio, giustificato dalla maggiore efficienza del sistema di raffreddamento. Questa caratteristica permette di aumentare le frequenze di clock in modalità Boost, portando a prestazioni superiori. La iChill X3, inoltre, vanta una personalizzazione a led RGB sui loghi frontali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.