Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le forbici da potatura Volpi KV390 servono ad aiutare i giardinieri nella potatura dei rami su vigneti, frutteti e uliveti; obiettivo di questo tipo di strumento è dimezzare il tempo da dedicare alla cura del verde. Il suo funzionamento è identico a quello delle Volpi KV310, hanno una capacità di taglio di rami con un diametro massimo di 40 millimetri e può potare i rami di legno più duro grazie al sistema di taglio progressivo delle lame in acciaio. Si tratta di forbici molto leggere, con un peso senza batteria di 0,87 kg, leggermente superiore alle Volpi KV220. A proposito della batteria, le Volpi KV390 montano un modello agli ioni di Litio da 21,6 V e 2,5 Ah che garantisce un'autonomia di lavoro di circa 6 ore continuative; tutti i tagli effettuati in questo tempo possono essere visionati su un comodo display LCD che tiene conto sia dei tagli parziali che di quelli totali, oltre a tenere sotto controllo la percentuale di carica della batteria. In sostanza, quindi, le Volpi KV390 consentono di lavorare senza alcuno sforzo, grazie al motore brushless di ultima generazione, caratterizzato da un sistema di movimento a ingranaggi. L'altro vantaggio è dato dalla capacità della macchina di preservare l'autonomia della batteria, attraverso la funzione standby di spegnimento rapido dopo un determinato tempo di inutilizzo delle forbici. Infine, questo prodotto viene fornito anche con una comoda valigetta di trasporto, oltre a una fondina e a delle particolari chiavi per sostituire le lame usurate.
Tutti i rami di legno morbido o duro con un diametro massimo di 40 millimetri, sono alla portata delle forbici da potatura Volpi KV390. Questo modello lavora in totale autonomia, basta posizionare le due lame in acciaio attorno al ramo interessato e un sistema di taglio progressivo consentirà di potare in pochissimi istanti anche il legno più nodoso. Fatica minima, quindi, per risultati eccellenti.
Oltre alla grandissima facilità di utilizzo, tra i punti di forza delle forbici da potatura Volpi KV390 troviamo sicuramente la leggerezza di questo strumento che, batteria compresa, arriva a un peso massimo di 1,2 kg; ma con l'aiuto dell'impugnatura ergonomica e antiscivolo, assicurano la massima maneggevolezza. Poi c'è il dettaglio relativo al display LCD che rende molto più tecnologiche queste forbici, perché consente di tenere sotto controllo il numero dei tagli totali, compresi quelli parziali, oltre a monitorare lo stato della batteria.
Con una sola carica della batteria montata sulle forbici da potatura Volpi KV390 si può lavorare continuativamente per circa 6 ore. Il merito è della batteria agli ioni di Litio da 21,6 V e 2,5 Ah, ma questo tempo può essere raddoppiato perché le forbici vengono già fornite con un'altra batteria di ricambio. Una volta esaurite, possono essere collegate al caricabatterie e torneranno al 100% in meno di 3 ore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.