Menu

Einhell GC-PM 40

4
1 recensione prodotto
Toasaerba a motore Pieghevole Raccogli erba in tessuto 3 altezze di taglio

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Trend 20 ottobre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: cresce la caccia ai codici sconto, +18,5% di ricerche nel 2024
Lifestyle 17 ottobre 2024
Quali saranno le categorie più cercate durante il Black Friday 2024

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Recensione Einhell GC-PM 40

Dotato di un motore 4 tempi raffreddato ad aria, il tosaerba Einhell GC-PM 40 è uno strumento robusto, resistente e ideale per il taglio dell'erba nei giardini privati. Rispetto ad altri modelli di macchine da giardinaggio Einhell, è stato creato appositamente per i lavori saltuari e per gli hobbisti del settore che non vogliono affidarsi a giardinieri professionisti. Il vantaggio di poter contare su un motore a scoppio è dato dall'estrema potenza che consente, anche nei tratti in salita, di muoversi comodamente garantendo un taglio sempre netto e uniforme. Le ruote, del diametro di 152 millimetri, aderiscono perfettamente al terreno e possono essere regolate singolarmente in maniera tale da consentire la scelta fra 3 diverse altezze di taglio (dai 25 ai 60 mm). Facile da raggiungere il cavo di avviamento dell'Einhell GC-PM 40 che garantisce la messa in moto senza alcun tipo di sforzo. E ancora, questo tosaerba è stato equipaggiato con un grande vano raccogli erba in tessuto, a sua volta dotato di un indicatore di livello che permette all'utente di sapere quando la sacca sta per riempirsi. Le due maniglie installate sull'Einhell GC-PM 40, consentono si smontarlo e svuotarlo con estrema facilità. Con un peso di appena 18,5 kg, questo attrezzo da giardinaggio è molto leggero, nonostante la scocca robusta che attutisce al massimo gli urti. Poi, l'archetto di spinta è lungo e pieghevole, in maniera tale da risparmiare spazio quando si vuole riporre l'Einhell GC-PM 40, una volta terminato l'utilizzo. 

Einhell GC-PM 40 in pillole: 

  • Diametro ruote 152 mm
  • Altezza di taglio su 3 posizioni
  • Cilindrata 99 cm³
  • Peso 18,5 kg
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Einhell GC-PM 40

Quale motore monta il tosaerba Einhell GC-PM 40?

Il tosarba Einhell GC-PM 40 è equipaggiato con un motore monocilindrico a 4 tempi. Un prodotto che genera una coppia elevata e, per questo, è adatto a ricoprire aree di verde che possono arrivare a 800 metri quadri. La cilindrata è di 99 cm³ e la potenza del motore è di 1,2 kW. Con 2.900 giri al minuto, il motore è in grado di garantire altissime prestazioni durante le fasi di lavorazione. 

A che altezza si può tagliare l'erba con l'Einhell GC-PM 40?

Il taglio dell'erba con il tosaerba Einhell GC-PM 40 può essere impostato su tre diverse altezze, regolabili dai 25 ai 60 millimetri, in base alle esigenze di ogni singolo utente. Merito anche delle ruote da 152 millimetri che possono essere regolate singolarmente, in modo da impostare una delle tre altezze di taglio. 

Il tosaerba Einhell GC-PM 40 può essere ripiegato?

Il tosaerba Einhell GC-PM 40 è un prodotto salvaspazio. Una volta terminato il suo utilizzo, infatti, l'archetto di spinta può essere piegato verso il basso, in maniera tale da riporre l'attrezzo in qualsiasi sgabuzzino, senza alcun intralcio. Infatti, staccando anche il vano raccogli erba, si risparmia ulteriore spazio. 

Quanto costa il tosaerba Einhell GC-PM 40?

Trattandosi di una macchina da giardinaggio performante e, soprattutto, sulla quale è stato installato un vero e proprio motore, il tosaerba Einhell GC-PM 40 rientra tra i prodotti di fascia media, il cui costo oscilla generalmente tra i 170 e i 250 euro, in base agli accessori che si scelgono. 

Ultime recensioni Einhell GC-PM 40

4
Un buon prodotto, consigliato

Acquisto non verificato

Sono rimasto soddisfatto dopo aver comprato l’Einhell GC-PM 40, perché è lo strumento giusto per tosare l’erba. È potente, fa il suo dovere e soprattutto non mi è costato molto. Secondo me è l’investimento giusto perché è anche veloce nelle lavorazioni. Io mi sono trovato benissimo e continuo a utilizzarlo ogni volta che il mio prato ha bisogno di essere regolato. È perfetto anche nei tratti in salita, il motore lo fa andare in avanti praticamente da solo, senza bisogno di una spinta eccessiva. Proprio l’archetto di spinta è pieghevole e occupa pochissimo spazio nel mio sgabuzzino.

Scrivi una recensione
Torna su