Menu
Macchina caffè Bialetti

Macchina Caffè Bialetti in Macchine da Caffè

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 34,98 €

Confronta nella pagina Macchina caffè Bialetti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le macchine da caffè Bialetti portano avanti gusto e stile dell’azienda nostrana più celebre. Alle macchine caffè Bialetti con capsule, si affiancano modelli versatili 3 in 1. Oltre a lavorare con capsule e polvere di caffè, infatti, funzionano anche come macchine Bialetti per caffè in cialde ESE. Colorati e accattivanti del design, i modelli Bialetti sono anche molto intuitivi. E, cosa non da poco, eccellono nel rapporto qualità-prezzo.

 
Filtra
125 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Macchine da Caffè

Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere
Lifestyle 09 marzo 2024
Tanti piccoli elettrodomestici per colorare la cucina di giallo

Guide all'acquisto

Quando il gusto incontra la praticità: guida alle macchine da caffè in capsule
Moka, caffè americano o espresso? Cerca la macchina da caffè che fa per te

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Macchina caffè Bialetti

Quanto costano le macchine caffè Bialetti?

Il prezzo delle macchine caffè Bialetti si mantiene in un range compreso tra 50 euro e 150 euro, limitando le oscillazioni eccessive in favore della convenienza. Fra le più interessanti in tal senso, la Bialetti Mignon si impone nel segmento delle macchine funzionanti con capsule in alluminio. Piccola e leggera, è anche proposta in ricchi bundle che comprendono, oltre alla macchina, 2 o più box di capsule.

Come funzionano le macchine caffè Bialetti?

Le macchine caffè Bialetti entry-level lavorano solo con capsule mentre i modelli più evoluti anche con cialde ESE e polvere di caffè. Per tutte, però, il funzionamento risulta decisamente intuitivo. Il tasto d’accensione, infatti, scalda la macchina e la prepara all’erogazione. Una volta caricato il caffè nel formato preferito, è sufficiente premere uno dei pulsanti a disposizione (corto o lungo) per vedere scorrere la bevanda. A fine operazione, la macchina attende un intervallo variabile da 9 a 15 minuti per mettersi in standby.

Quali tipi di capsule sono compatibili con le macchine caffè Bialetti?

Le macchine caffè Bialetti a capsule, come la Bialetti Break, lavorano alla perfezione con le capsule proprietarie della linea Caffè d’Italia, declinate in un’ampia gamma di gusti e intensità. Chi cerchi ancora nuovi sapori, però, può provare le capsule compatibili, ovvero realizzate da aziende terze ma funzionanti senza problemi con le macchine Bialetti.

Le macchine caffè Bialetti hanno il cappuccinatore?

Solo alcuni modelli sono provvisti di lancia vapore per realizzare latte e cappuccino molto cremosi. È questo il caso, ad esempio, della Mokona Bialetti, la macchina più completa della gamma. Oltre ad includere un efficace cappuccinatore, infatti, riesce a lavorare sia con la polvere di caffè che con le cialde in carta ESE e le capsule in alluminio.

Macchina caffè Bialetti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gusto e semplicità d’uso hanno trovato casa

Lo stile senza tempo della moka si riverbera anche nelle macchine da caffè Bialetti, che uniscono design e funzionalità in modo sapiente. Semplicità è la parola d’ordine per Bialetti che progetta macchine essenziali che erogano sempre un caffè di qualità. Nella gamma dell’azienda piemontese trovano posto due tipi di prodotti: le macchine caffè Bialetti a capsule, come la Super, e i modelli 3 in 1, fra cui la celebre Mokona. Nel primo caso, freschezza e aroma sono assicurati dalla compatibilità con le capsule in alluminio made in Bialetti. Ma scegliendo un versatile modello trio, le possibilità crescono. Oltre alle capsule, infatti, è possibile sfruttare la polvere di caffè e le cialde ESE in carta. Il tutto sostituendo il filtro in acciaio da montare sull’apposito braccetto. Al di là delle inevitabili differenze, tutte le macchine caffè Bialetti montano una pompa da 20 bar, un unicum in questa categoria. Grazie all’elevata pressione della pompa, l’acqua viene spinta con decisione attraverso il colino, effettuando sempre un’estrazione ottimale. Anche il sistema Thermoblock per il riscaldamento rapido è comune a tutte le macchine in catalogo. E lo stesso vale per la gestione dell’erogazione attraverso due pratici tasti, uno per il caffè corto, l’altro per il lungo. Solo i modelli con braccetto portafiltro, però, prevedono anche la lancia vapore, indispensabile per realizzare a casa un gustoso cappuccino. Anche la capacità del serbatoio oscilla da modello a modello, restando compresa fra 0.5 e 1.3 Litri. Discorso simile per la potenza che, variabile da 900 a 1.360 Watt, è direttamente proporzionale alla velocità di riscaldamento. Compatte e leggere, tutte le macchine Bialetti si fanno anche elemento d’arredo, grazie ad un’estetica riuscita e a colorazioni molto accattivanti.

Una gamma dal profilo conveniente

Il prezzo delle macchine caffè Bialetti si mantiene molto competitivo su tutta la linea. Rinunciando a materiali di pregio (metallo in primis) e puntando maggiormente sulla plastica, l’azienda di Omegna è riuscita a tenere il costo sotto controllo, pur proponendo prodotti di valore. In concreto, il range di spesa resta compreso fra 50 euro e 150 euro. Tra le più economiche in assoluto, ecco spuntare la macchina caffè Bialetti Gioia, un concentrato di stile dal peso piuma. Declinata in un mare di colorazioni, fra cui anche il giallo e l’arancio terracotta, è impreziosita dall’iconico omino Bialetti sul fianco. Provvista di due tasti programmabili e un pratico scomparto in cui inserire le capsule da caricare, offre un piccolo vano di raccolta per quelle usate che ne contiene al massimo 7/8. A proprio agio negli spazi stretti, è la macchina espresso ideale da portare in viaggio. Impreziosita dalla pompa da 20 bar, si scalda in fretta ed eroga un caffè di qualità in pochi secondi. A chi cerca un ventaglio superiore di possibilità, Trovaprezzi.it consiglia la Bialetti Mokona CF40, macchina decisamente più imponente ma anche più flessibile. Resa unica dal design ispirato alla moka, non si fa mancare il cappuccinatore su un fianco. Ma a renderla ancora più convincente è il sistema trio, ovvero la possibilità di lavorare sia come macchina caffè Bialetti a cialde ESE che con capsule in alluminio e polvere. Proposta in nero, rosso, bianco e argento, non passa certo inosservata. E, per circa 120 euro, rappresenta una soluzione a tutto tondo per la casa. Ottimo anche il serbatoio per l’acqua da 1.3 Litri, uno dei più capienti della linea.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su