Menu
Macchina caffè Lavazza

Macchina Caffè Lavazza in Macchine da Caffè

Le migliori offerte di novembre 2024 con prezzi a partire da 79,00 €

Confronta nella pagina Macchine da caffè Lavazza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le macchine da caffè Lavazza offrono il piacere di un buon caffè bevuto a casa propria. Pratiche, eleganti e dal design innovativo, funzionano con un sistema a capsule. I diversi modelli si distinguono per la pressione, la capienza del serbatoio dell’acqua o altre funzionalità particolari come il Thermoblock, una speciale tecnologia che riscalda solo la quantità di acqua necessaria, l’arresto automatico, la funzione caffè lungo e caffè ristretto o la possibilità di schiumare il latte per preparare il cappuccino.  
Filtra
220 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Macchine da Caffè

Lifestyle 18 settembre 2024
Moka elettrica, come funziona e quale scegliere?
Lifestyle 12 settembre 2024
IFA 2024: le novità per una cucina sempre più connessa

Guide all'acquisto

Moka, espresso o americano: i tanti volti della macchina da caffè
Quando il gusto incontra la praticità: guida alle macchine da caffè in capsule

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Macchina caffè Lavazza

Quanto costano le macchine da caffè Lavazza?

I modelli prodotti da questo brand appartengono a fasce di prezzo diverse: quelli più economici partono da 75 euro circa, mentre quelli più costosi superano i 200 euro. Un range molto ampio legato soprattutto alla versatilità, alle funzioni aggiuntive quali lo spegnimento automatico, il Thermoblock o l’integrazione dei comandi vocali, e alla presenza o meno del cappuccinatore.

Qual è la migliore macchina da caffè Lavazza?

Tra i modelli più apprezzati, troviamo la macchina da caffè Lavazza Desea, robusta ma elegante, abbastanza piccola da adattarsi a qualsiasi piano di lavoro. Consente di selezionare la temperatura e di memorizzare la lunghezza del caffè. È fornita di allarmi sonori e visivi che segnalano quando l’acqua manca, quando il cassetto delle capsule è posizionato in maniera sbagliata o deve essere svuotato. La sua peculiarità è la presenza di un cappuccinatore automatico a forma di tazza e la possibilità di realizzare cinque ricette a base di latte.

Quando nasce il marchio delle macchine da caffè Lavazza?

Lavazza è un brand italiano fondato a Torino nel 1895. Nel 1989 viene prodotta la prima macchina da caffè che sfrutta il sistema delle capsule monodose. L’azienda per la prima volta usa l’idea della “miscela”: mettere assieme diverse tipologie di caffè di diverse origini geografiche realizzando bevande uniche nel profumo e nel gusto. Leader nella produzione di sistemi a capsula espresso in Italia, il marchio esporta il 60% della sua produzione.

Dove si buttano le capsule delle macchine da caffè Lavazza?

Le capsule delle macchine da caffè sono fatte di plastica, perciò dopo aver vuotato i residui di caffè nell'umido, i gusci vanno raccolti nella plastica e la copertura nel secco.

Macchine da caffè Lavazza: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Godersi il piacere del caffè anche a casa

Non c’è niente di meglio che potersi preparare una tazza di caffè di qualità come quello del bar ma a casa propria. Le macchine da caffè Lavazza A Modo Mio possiedono stili diversi per soddisfare le esigenze più disparate e consentire a ciascuno di gustare un espresso secondo le proprie preferenze. Pratiche, eleganti e dal design innovativo, funzionano con un sistema a capsule: l’acqua calda viene spinta a pressione all’interno filtrando la polvere di caffè che viene erogato nella tazza. Tra le caratteristiche che differenziano i vari modelli, c’è proprio la pressione. Più questa è forte, più il caffè è cremoso e aromatico. Un altro fattore di cui tenere conto nella scelta della macchina da caffè è la capienza del serbatoio dell’acqua, da valutare se non lo si vuole riempire troppo spesso. Alcuni dei modelli di macchine da caffè Lavazza A Modo Mio dispongono della funzione Thermoblock, una speciale tecnologia che riscalda solo la quantità di acqua necessaria per il caffè che si sta per preparare, permettendo un risparmio di acqua ed energia e velocizzando il processo di riscaldamento. I modelli più costosi possiedono anche una valvola per l’aria calda o un dispositivo in grado di schiumare il latte per preparare il cappuccino. Alcuni sono stati aggiornati con tante funzioni avanzate, come la funzione di arresto automatico, progettata per garantire la massima sicurezza e un grande risparmio energetico, e la funzione caffè lungo/caffè ristretto, che consente di decidere il volume esatto di ogni tazza di caffè. Inoltre, questi elettrodomestici sono realizzati con componenti di alta qualità che assicurano una migliore praticità d’uso, come il serbatoio estraibile e il poggia tazza con griglia salva goccia.

Trovare il modello giusto tra tante opzioni

Per una macchina da caffè Lavazza si possono spendere 70 euro circa per un modello base, ma si può arrivare a spenderne fino a circa 250 euro per un apparecchio dotato di funzioni più avanzate e di cappuccinatore. Sono la versatilità e le funzionalità extra a far salire il prezzo. Tra i modelli base, la macchina da caffè Lavazza A Modo Mio Tiny è la più colorata ed economica. È anche facile da usare perché, una volta inserita la capsula all’interno della bocchetta anteriore, non bisogna far altro che premere il pulsante. Dalle dimensioni compatte, come dice il nome stesso che in inglese significa sottile, ha un design divertente, per dare alla cucina una ventata di allegria. Il sistema Thermoblock assicura che l’acqua sia sempre della temperatura ideale perché il caffè sia caldo e fumante. Dopo 9 minuti dall’ultima preparazione, la macchina si spegne in automatico evitando inutili sprechi di energia. Il prezzo si aggira sui 75 euro. In una fascia di mercato intermedia, Trovaprezzi.it consiglia la Lavazza Jolie, il modello più piccolo e silenzioso di tutta la gamma. E in più regala l’autentico gusto del caffè italiano, quello delle capsule firmate Lavazza. Dispone di una griglia poggia tazza rimovibile che consente di utilizzare qualsiasi tipo di tazza e di un pulsante Stop & Go retroilluminato per scegliere in modo intuitivo la lunghezza del caffè. È disponibile in 4 allegri colori: bianco, azzurro, verde e rosso. Il suo costo orientativo è di 120 euro. Tra i top di gamma, la macchina da caffè A Modo Mio Voicy è l’ultima arrivata di casa Lavazza. Ha una pressione di 15 bar, ottimale per ottenere un buon espresso, e una buona capacità del serbatoio di capsule esauste, che può contenerne fino a 10 e non necessita quindi di essere svuotato troppo frequentemente. Ma la vera novità introdotta da Voicy riguarda la modalità di preparazione del caffè, che può avvenire manualmente o tramite controllo vocale con Alexa. Con una semplice richiesta vocale è possibile ordinare la propria bevanda scegliendo la tipologia espresso, lungo o corto e la temperatura. Oltre a preparare il caffè, si possono sfruttare anche le altre funzioni di Alexa: ascoltare musica tramite la cassa Bluetooth integrata, fare ricerche online o collegare la macchina da caffè agli altri dispositivi smart della casa. Il costo è di circa 250 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su