Menu

Klipsch R-41M

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Klipsch R-41M è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 11 agosto 2024
Recensione Amazon Echo Spot 2024, la radiosveglia con Alexa riconosce il movimento
Trend 30 luglio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei diffusori audio più cercati nel 2024

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Recensione Klipsch R-41M

Il set di casse da scaffale Klipsch R-41M porta la grande musica in casa e amplia la gamma di diffusori Klipsch. Si tratta di apparecchi flessibili, che offrono prestazioni importanti in dimensioni ridotte. Le specifiche parlano di tweeter di tipo LTS (Linear Travel Suspension) con diaframma in alluminio e sospensione in Kapton. Il caratteristico sistema di caricamento a tromba Tractrix Horn conferisce ancora più robustezza agli alti, che vengono affiancati dai bassi del woofer con grafite iniettata da 10 cm. Il cabinet dei diffusori Klipsch R-41M è rinforzato, in modo da abbattere vibrazioni e interferenze. Sul retro, è disponibile lo sbocco reflex, per una migliore distribuzione del suono. Approfondendo il discorso relativo ai dati tecnici, la risposta in frequenza va da 68 Hz a 21 kHz, l’impedenza nominale è di 8 ohm e la sensibilità si assesta sui 90 dB. La potenza in uscita è di 50 W, con un picco di 200 W. Progettati per essere utilizzati in uno spazio ristretto, come quello di un salotto o uno studio, gli altoparlanti si presentano in maniera elegante e sobria. Le griglie magnetiche si accompagnano a finiture in grana di legno resistente ai graffi. I piedini in gomma, inoltre, garantiscono una solida presa e un basso impatto estetico. Per ultimo, un accenno alle dimensioni. Le casse da scaffale Klipsch R-41M sono lunghe 14,6 cm, alte 28,7 cm e profonde 20 cm. Il peso piuttosto contenuto, pari a 3,2 kg, facilita ancora di più le operazioni di installazione e posizionamento.

Klipsch R-41M in pillole:

  • Potenza in uscita di 50 W
  • Tweeter di tipo LTS
  • Woofer da 10 cm
  • Dimensioni compatte
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Klipsch R-41M

4
Molto soddisfatto di queste casse

Acquisto non verificato

Sono casse pensate per un certo tipo di utilizzo. Secondo me in una camera di metratura media, posizionate in modo corretto e con una buona strumentazione a supporto, regalano davvero grandi soddisfazioni. Il suono mi pare molto equilibrato, senza particolari sfumature ma neanche difetti. La cosa che mi colpisce è che danno una forte idea di potenza, nonostante le dimensioni alla fine siano contenute. Volendo si possono mettere su una scrivania, accanto a un computer, se proprio ci si vuole spingere su soluzioni estreme. Altrimenti, il loro habitat naturale è la libreria, o comunque scaffali. Suonano bene pure ad alto volume, e in generale non vedo difetti evidenti. Il prezzo, allo stesso tempo, secondo me è ottimo per una coppia di speaker di questo livello. Io li consiglio soprattutto a chi vuole entrare nel mondo dell’audio di qualità, passando magari tra qualche tempo a soluzioni ancora più soddisfacenti (e costose).

Scrivi una recensione
Torna su