Menu
Asciugatrice

Asciugatrice in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 579,00 €

Confronta nella pagina Asciugatrice di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Asciugatrice slim o standard che sia, l’elettrodomestico elimina l’umidità dai capi operando un’asciugatura rapida ed efficace dopo un lavaggio in lavatrice o a mano. Per chi cerca il top dell’esperienza il punto di riferimento sono le asciugatrici Bosch, le asciugatrici Miele e le asciugatrici Electrolux. All’interno della categoria non mancano interessanti asciugatrici in offerta e modelli di asciugatrici a pompa di calore dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, come le asciugatrici Beko. Senza dimenticare le efficienti asciugatrici AEG e Candy e le innovative asciugatrici Samsung.

 
Filtra
763 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Asciugatrice

Lifestyle 14 novembre 2023
Asciugatrice: 10 buoni motivi per acquistarla
Lifestyle 01 marzo 2024
Come scegliere la migliore asciugatrice a pompa di calore
Lifestyle 22 febbraio 2024
Simboli lavatrice e asciugatrice: guida per imparare a leggerli

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Tech 18 dicembre 2024
Google Home: arriva la funzione per condividere il controllo della smart home
Lifestyle 27 novembre 2024
Risparmio energetico: le lavatrici che consumano meno

Guide all'acquisto

L’elettrodomestico dalle due anime: guida all'acquisto della lavasciuga
Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Asciugatrice

Cosa bisogna sapere per comprare un’asciugatrice?

Prima di comprare un'asciugatrice, oltre a controllare le dimensioni dell’asciugatrice e la presenza a bordo del motore inverter, è bene leggere con attenzione l’etichetta energetica per scovare tante informazioni utili. Capacità di carico, rumorosità, durata di un ciclo standard, ma soprattutto la classe di efficienza energetica compresa fra le lettere D e A+++. Non manca, poi, il dettaglio dei consumi su base annua espressi in kWh e la classe di efficienza relativa alla sola condensazione, su una scala da G ad A. Inoltre, un valore aggiunto in fase d’acquisto è la presenza o meno della connettività, che permette di gestire l’elettrodomestico anche da remoto e di avere accesso a molteplici funzioni aggiuntive.

Qual è l’asciugatrice migliore?

Una tra le asciugatrici migliori è l’asciugatrice AEG T8DBE851 a pompa di calore che coniuga capienza ed efficienza energetica. Parliamo di un generoso elettrodomestico con capacità di carico da 8 Kg che brilla per efficienza energetica grazie alla classe A+++. Spinta da un silenzioso motore inverter, fa largo uso della tecnologia per realizzare un’asciugatura veloce e delicata. La tecnologia SensiDry permette, inoltre, di assorbire l’umidità dai tessuti ad una temperatura del 50% inferiore rispetto alle asciugabiancheria presenti in commercio, mantenendo quasi invariato il tempo di asciugatura.

Dove si può mettere l'asciugatrice?

L'asciugatrice è ideale metterla sempre vicino ad una presa di corrente che garantisca un livello di potenza sufficiente al funzionamento. Il bagno è uno dei luoghi in cui viene maggiormente posizionato questo tipo di elettrodomestico, ma non manca chi decide di collocarlo in una zona adibita alla biancheria, in veranda o in altre stanze della casa, l’importante è che il luogo presenti un ricircolo dell’aria adeguato.

Cosa vuol dire asciugatrice a pompa di calore?

Il significato di un'asciugatrice a pompa di calore è semplice. Tecnologia presente sulla stragrande maggioranza dei modelli, un’asciugatrice a pompa di calore produce aria in modo analogo ad un climatizzatore. La pompa riscalda un liquido refrigerante che, a sua volta, genera aria calda spinta da una ventola nel cestello. Successivamente, sottraendo l’umidità dai capi, l’aria si raffredda ed il vapore si va a condensare nella vaschetta di raccolta.

Asciugatrice: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Vantaggi, funzionamento e specifiche tecniche

Cicli veloci e comodità d’uso unica: ecco due punti di forza dell’asciugatrice, elettrodomestico che si sta affermando con decisione nelle case degli italiani. I principali produttori sono Samsung, Electrolux, AEG, Bosch, Candy e Miele che offrono un catalogo con una vasta scelta, tra cui anche i modelli dalle dimensioni contenute come l’asciugatrice slim Candy CSO4 H7A1DE-S. Il grande vantaggio dell’asciugatrice è la riduzione dei tempi di asciugatura del bucato. Le asciugatrici a condensazione stanno ormai lasciando il posto alle asciugatrici a pompa di calore, più efficienti dal punto di vista energetico. Nel primo caso, la resistenza elettrica scalda l’interno del cestello asciugando così i capi. Sono più veloci, ma possono rovinare i vestiti. Mentre, nel secondo caso, lavorando in modo simile ad un climatizzatore, la macchina riscalda l’aria secca facendola fluire nel cestello. Una volta carica dell’umidità dei capi, l’aria si raffredda, trasformando il vapore in acqua che confluisce in un’apposita vaschetta. Quasi sempre dotate di motore inverter, le migliori asciugatrici sono anche molto efficienti, specie se certificate di classe A+++ e A++. L’etichetta energetica, inoltre, ci informa sulla rumorosità dell’asciugatrice esprimendola in dB e sulla capacità del cestello. E a tal proposito, si parte con le asciugatrici da 5 Kg per arrivare a superare anche i 10 Kg con i modelli più capienti, come l’asciugatrice Samsung DV16T8520BV da 16 Kg. In quanto a dimensioni, l’asciugatrice standard è identica alla lavatrice, misurando 60x60x85 cm. Le asciugatrici slim, invece, riducono lo spessore portandolo intorno ai 50 cm. In generale, quando lavatrice ed asciugatrice hanno le stesse dimensioni, possono essere incolonnate per guadagnare spazio. Inoltre, i modelli più recenti possono essere dotati anche di funzionalità smart che, grazie alla connettività Wi-Fi, permettono di gestire l’elettrodomestico a distanza tramite lo smartphone.

Un’asciugatrice per tutte le tasche

Lavatrice ed asciugatrice sono paragonabili sotto tanti punti di vista. Pur svolgendo mansioni differenti, si assomigliano a livello estetico e sono vendute a un prezzo simile. Naturalmente, la spesa iniziale per l’asciugatrice si lega alla qualità dell’elettrodomestico nell’asciugatura, alla capacità di carico e ai consumi che farà registrare. Ma è anche il numero di programmi e le funzioni speciali presenti a incidere non poco sul prezzo finale. Le asciugatrici economiche, vendute a meno di 350 euro, sono le più semplici. Dotate dei programmi base (cotone, sintetici e lana), sono essenziali anche nel design. Asciugatrici Beko e Candy: queste sono le macchine dal miglior rapporto qualità-prezzo, ben rappresentate dall’asciugatrice Candy CSOE H8A2DE-S. È il modello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo: capacità di carico da 8 Kg, classe energetica A++ e tecnologia Wi-Fi. Per un’esperienza più completa, le asciugatrici di fascia media sono le soluzioni migliori. Nella fascia compresa tra 350 euro e 550 euro, Trovaprezzi.it consiglia l’asciugatrice Samsung DV90CGC0A0AEET. Venduta a circa 500 euro, ha un design moderno, una capacità di carico fino a 9 Kg e con tanto di programma igienizzante, ciclo rapida da 35 minuti (fino a 1 Kg di bucato) e monitoraggio costante del livello di umidità. Infine, nella fascia premium, le asciugatrici non si fanno mancare nulla come l’asciugatrice Electrolux EW9H297DY che è anche la migliore dal punto di vista energetico (classe A+++ e sistema di autoriduzione dei consumi in base al carico). Venduta a quasi 900 euro, offre la possibilità di gestione da remoto tramite smartphone e tanti programmi tra cui quelli dedicati ai capi ultra delicati, come lana e seta.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su