Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG GSLV90PZAD è un grande frigorifero side by side ad alta efficienza energetica che si inserisce nella fascia alta dei frigoriferi LG. Possiede infatti tutte le tecnologie all’avanguardia di questo brand e ha una classe energetica D, che è molto buona nella nuova classificazione e determina un consumo energetico medio annuo di 280 kWh. È un consumo mediamente basso se si considera un frigorifero da 635 litri di capacità, largo 91,3 cm e alto 1,79 m. Il risparmio energetico è l’obiettivo della struttura e dei materiali più efficienti, del compressore Inverter che alimenta un sistema di raffreddamento più rapido ed efficiente e delle funzioni Smart che consentono di controllare i consumi. Il frigorifero, infatti, ha la connettività WiFi, che tramite l’app LGThinQ permette di monitorare i consumi e adattare l’utilizzo oppure di effettuare diagnosi in caso di malfunzionamenti, così da risolvere immediatamente i problemi con l’assistenza tecnica diretta. Non solo: è anche possibile gestire il frigorifero da remoto, cambiando le impostazioni e attivando le funzioni speciali dallo smartphone o da un dispositivo di assistenza vocale. Anche la struttura interna è complessa e ottimizzata: nel frigorifero ci sono diversi scomparti specializzati, dal rack per le bottiglie, alla Utility Box per racchiudere alimenti delicati ed evitare commistioni di odori, al cassetto Fresh Balancer con la regolazione dell’umidità. Nel congelatore, invece, spicca lo Spaceplus Ice System, collegato al dispenser per l’acqua fresca che a sua volta è dotato di filtro LED UV integrato, in grado di ridurre fino al 99,9% i batteri presenti naturalmente nell’acqua.
Accedendo all’app LGSThinQ o collegando il frigo a un assistente vocale tramite il WiFi è possibile cambiare la temperatura oppure impostare le funzioni Express Freeze o Express Cool per congelare o raffreddare rapidamente gli alimenti, oppure attivare o disattivare la produzione di ghiaccio. È utile, per esempio, quando si va a fare la spesa, per abbassare la temperatura degli scomparti in vista di grandi quantità di alimenti da riporre.
Lo Spaceplus Ice System è un fabbricatore di ghiaccio automatico integrato nella porta del freezer in modo da occupare meno spazio possibile. Premendo il relativo tasto sul display touch del frigorifero si attiva la produzione di ghiaccio, che resta a disposizione per l’erogazione (in cubetti o tritato) attraverso il dispenser dell’acqua. Al suo interno, però, è presente anche una vaschetta del ghiaccio che si può rimuovere per portare il ghiaccio a tavola o dovunque debba essere utilizzato.
Sì, il serbatoio interno serve solo a contenere il ghiaccio pronto all’uso, non a inserire l’acqua per il dispenser. Il frigorifero, perciò, va collocato a una distanza non eccessiva dal rubinetto, in modo che si possa allacciare alla rete idrica di casa. Altri modelli simili come LG GSLV71PZTM, invece, hanno il serbatoio per l’acqua interno.
Il cassetto Fresh Balancer permette di regolare l’umidità al suo interno a seconda che vi siano riposte frutta o verdura: la verdura, infatti, richiede un’umidità maggiore rispetto alla frutta per una conservazione ottimale e più duratura. Quando c’è tanta frutta e verdura nel cassetto, invece, l’umidità va abbassata per compensare quella che l’affollamento di vegetali produce da sé.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.