Elegante frigorifero combinato, LG GBB72NSVGN è molto simile al modello LG GBB92STBAP come dimensioni e finitura, ma è meno efficiente dal punto di vista energetico. Per questo motivo, si colloca anche in una fascia di prezzo inferiore. È un frigorifero da libera installazione che ha un design curatissimo e merita il posto d’onore in cucina: la finitura Noble Steel è più chiara del classico acciaio inox e spicca con la sua luminosità, le maniglie integrate con un leggero contrasto metallizzato appaiono molto raffinate e vengono riprese all’interno dalle bordature dei ripiani e dalla parete di fondo Metal Fresh, che aiuta anche a trattenere il freddo. Con 59,5 cm di larghezza e 2,03 m di altezza, inoltre, ha un aspetto slanciato e fornisce 384 litri di capacità senza un eccessivo ingombro. Di questi, 277 litri appartengono alla zona refrigerazione, che oltre ai classici ripiani in vetro resistente presenta un Wine Rack per bottiglie, due cassetti per alimenti freschi Fresh Balancer e Fresh Converter e un ripiano pieghevole per fare spazio a confezioni alte all’occorrenza. Il congelatore da 107 litri, invece, è suddiviso nei classici 3 cassetti, di cui uno nel formato Big Freezing Zone per gli alimenti più ingombranti. I due scomparti hanno ciascuno il proprio sistema di raffreddamento, alimentato da un compressore Inverter all’avanguardia che riduce gli sbalzi di temperatura a massimo +/- 0,5 °C. La classe energetica D non è alta come le classi energetiche di altri modelli LG di questa linea, ma è comunque molto buona, infatti il consumo energetico si limita a 218 kWh all’anno di media.
Sì, c’è il sistema di ventilazione Door Cooling, che grazie alla bocchetta posta in alto nella parte anteriore del frigorifero raffredda più velocemente tutto lo scomparto, riducendo i tempi di ripristino della temperatura corretta dopo l’apertura della porta.
Sì, le porte sono reversibili: nel modello standard le cerniere si trovano a destra, ma nel manuale di istruzioni per l’installazione ci sono tutte le indicazioni per spostarle a sinistra e invertire il senso di apertura per adattarlo ai propri spazi. L’operazione può essere fatta in autonomia, oppure richiesta al personale che si occupa del montaggio.
No, questo modello non ha la connettività Wi-Fi, ma come unica funzione smart integra la Smart Diagnosis: attivando la funzione sul display e avvicinando uno smartphone con toni multifrequenza è possibile trasmettere direttamente all’assistenza tecnica la diagnosi di eventuali malfunzionamenti, ricevendo supporto immediato.
Dal display touch posto in cima al frigorifero è possibile selezionare le temperature 7, 5, 3, 2 e 1 °C per il frigorifero e le temperature -15, -17, -18, -20 e -23 °C per il congelatore. Sono disponibili, inoltre, le modalità Express Cool ed Express Freeze e la modalità Eco Friendly per risparmiare energia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 novembre 2021