Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hisense RB440N4BCE è un frigorifero combinato di dimensioni medio-grandi, che rientra nella fascia media di questo brand. Per raggiungere i 336 litri di capacità totale sfrutta soprattutto lo sviluppo in altezza, infatti arriva a 2 m, ma mantiene, invece, larghezza e profondità entro i 60 cm canonici dei mobili da cucina. In questo modo il frigorifero si colloca armoniosamente nel complesso dell’ambiente. L’interno è discretamente accessoriato: nel frigorifero sono presenti i classici ripiani in vetro regolabili su tanti livelli, ma anche la griglia portabottiglie e ben due cassetti per gli alimenti freschi più delicati. Uno è la Fresh Box per carne e pesce, l’altro è il cassetto per frutta e verdura. Nel congelatore, il cassetto al centro è la Big Box con dimensioni maggiori rispetto agli altri due, per ospitare le confezioni più ingombranti. Il cassetto superiore è lo scomparto Xtreme Freeze, in cui il freddo è più intenso: qui è consigliabile riporre gli alimenti freschi. C’è comunque la funzione congelamento rapido per abbattere rapidamente la temperatura degli alimenti in tutto il congelatore se necessario. Il sistema di raffreddamento è ventilato MultiAir Flow, con una circolazione dell’aria fredda a 360° che rende la temperatura omogenea in tutti gli angoli del frigorifero. In caso di malfunzionamenti o utilizzo scorretto, se la temperatura si alza troppo il frigorifero emette un segnale acustico e visivo per segnalarlo. Grazie a questi accorgimenti e al moderno compressore Inverter, il consumo energetico con la classe energetica E non è eccessivo: in media 247 kWh all’anno.
Il sistema di raffreddamento ventilato è coadiuvato dalla tecnologia No Frost sia nel frigorifero sia nel freezer, quindi lo sbrinamento automatico avviene costantemente per impedire che ghiaccio e brina si accumulino. Questo preserva gli alimenti nelle migliori condizioni e riduce le necessità di manutenzione dell’elettrodomestico.
Dal pannello di controllo elettronico si può attivare la modalità Vacanza quando non si usa il frigorifero per un certo periodo di tempo: la temperatura dello scomparto freschi viene portata intorno ai 15 °C (quindi va svuotato), mentre il congelatore rimane attivo, garantendo un risparmio energetico per la parte che non si utilizza. Nella quotidianità, invece, per il risparmio energetico il produttore raccomanda di mantenere una temperatura di 5 °C nel frigorifero e di -18 °C nel congelatore, salvo esigenze particolari.
Sì, perché come il modello simile Hisense RB434N4AC2, anche questo ha le porte che si possono aprire a 90° senza compromettere l’accesso a cassetti e ripiani interni.
Il cassetto Fresh Box mantiene al suo interno una temperatura più bassa rispetto al resto del frigorifero, necessaria per conservare cibi delicati come carne e pesce in modo ottimale e più a lungo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.