Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Candy CUQS 58EW è un congelatore verticale a 3 cassetti di dimensioni simili al modello a pozzetto Candy CHAE 1002E, ma dalla capacità inferiore. La configurazione a pozzetto, infatti, consente di ottimizzare maggiormente il volume interno rispetto a quella verticale. La struttura verticale a cassetti, però, facilita l’organizzazione dei prodotti nel congelatore, l’ordine e le operazioni di pulizia. Questo freezer da 85 litri, inoltre, è caratterizzato dall’altezza di 85 cm che permette di installarlo sotto un tavolo o un piano di lavoro in cucina, ottimizzando gli spazi. La reversibilità della porta agevola ulteriormente l’individuazione del posto più comodo dove posizionare l’elettrodomestico: le cerniere nel modello standard si trovano a destra, ma si possono smontare e spostare a sinistra in fase di installazione. La porta, inoltre, è dotata di una maniglia integrata dal design ergonomico, che bilancia la struttura e richiede poca forza per l’apertura. L’interno è molto semplice, con 3 cassetti trasparenti che si possono rimuovere e un piccolo termostato con manopola per la regolazione della temperatura. La rimozione dei cassetti, però, deve essere una misura straordinaria in caso di necessità di sfruttare più spazio o riporre contenitori voluminosi, perché determina un aumento del consumo di energia. In condizioni normali e con un utilizzo corretto, questo congelatore 4 stelle Candy consuma in media 164 kWh all’anno con la classe energetica E. È un consumo nella norma per un freezer di questa tipologia e fascia di prezzo con un sistema di raffreddamento statico e tecnologia Low Frost.
La tecnologia Low Frost serve a mantenere le condizioni di temperatura e umidità tali da ridurre al minimo e rallentare l’accumulo di ghiaccio che risulta fisiologico in un congelatore con sistema di raffreddamento statico. Questo permette di diminuire la frequenza con la quale è necessario fare lo sbrinamento manuale.
La capacità di congelamento non è molto elevata ma è proporzionata alle dimensioni del congelatore. Si possono congelare al massimo 4 kg di alimenti freschi in 24 ore, avendo cura di aspettare che gli eventuali cibi cotti si raffreddino prima di riporli nel freezer. Il limite serve a garantire l'abbattimento rapido della temperatura dei cibi freschi, in modo da preservarne le proprietà organolettiche e garantire un congelamento sicuro. Non c’è un limite, invece, per la quantità di surgelati che si possono inserire.
No, è un congelatore strutturato per la libera installazione e l’incasso all’interno di un mobile potrebbe comprometterne le funzionalità, oltre ad accrescere il suo consumo di energia.
La temperatura del congelatore si regola per livelli di freddo, ma non si può scegliere una temperatura precisa. Il livello 4 corrisponde al freddo massimo, ovvero a una temperatura minima inferiore a -18 °C, come indica la certificazione 4 stelle di questo freezer.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 maggio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.