Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Beko CF100WN è un congelatore a pozzetto piccolo, che occupa poco spazio e offre un buon rapporto tra dimensioni, capacità e prezzo a confronto con altri modelli simili come Candy CCHH 100 o Electrolux LCB1AF10W0. Le dimensioni sono quelle tipiche dei congelatori a pozzetto da 100 litri, con un ingombro netto di 54,5 cm in larghezza e profondità e 84,5 cm in altezza. La capacità netta sfruttabile è di 98 litri con certificazione 4 stelle. Questo freezer è perfetto per integrare il frigorifero di casa e avere uno spazio per le scorte e la pianificazione dei pasti. È facilissimo da usare, grazie al pannello di controllo elettronico con poche e chiare impostazioni e al vano interno di dimensioni modeste. Uno degli svantaggi dei congelatori a pozzetto, infatti, è la maggiore difficoltà di organizzazione di un vano senza ripiani: con queste dimensioni ridotte e il pratico cestello amovibile tale difficoltà non sussiste. Il cestello si può non solo spostare, ma anche rimuovere per sfruttare al massimo lo spazio interno. È comunque consigliabile evitare di riempire eccessivamente il freezer per evitare di aumentare il dispendio energetico e compromettere le ottimali condizioni di conservazione degli alimenti. La capacità di congelamento da rispettare è di 6 kg di alimenti freschi in 24 ore, avendo l’accortezza di non inserire alimenti caldi. Con un uso corretto del congelatore, si può fare riferimento alla media dei consumi stimata in 211 kWh all’anno. È un valore nella media per un freezer di fascia economica bassa che rientra nella classe energetica F.
La temperatura si regola dal pannello di controllo elettronico posto all’esterno del congelatore, in basso nella parte frontale. Non è possibile selezionare una temperatura precisa, bensì solo un livello di freddo da MIN. a MAX. L’impostazione adeguata in condizioni normali è quella media (NORMAL). Nel pannello è presente anche il tasto SUPER, per attivare il congelamento rapido.
Oltre alle sue misure nette, il congelatore richiede 10 cm di spazio vuoto su ogni lato per la circolazione dell’aria. Bisogna poi disporre di spazio sufficiente per l’apertura dello sportello in verticale: circa 1,46 m.
Il sistema di raffreddamento statico ha il vantaggio di essere più silenzioso rispetto a un sistema ventilato e di consumare meno energia rispetto a quest’ultimo e a un sistema No Frost. La maggiore semplicità si traduce anche in un minore rischio di malfunzionamenti. Di contro, un sistema di raffreddamento statico rende il frigorifero e il congelatore soggetti all’accumulo di brina e ghiaccio, che vanno eliminati per evitare di affaticare il compressore e danneggiare gli alimenti.
Il congelatore rientra nelle classi climatiche da SN a ST, quindi è adatto a funzionare in ambienti con temperatura da 10 °C a 38 °C. Non va posizionato, quindi, in ambienti soggetti a temperature molto alte d’estate.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.