Frigo, congelatore e lavastoviglie: gli elettrodomestici Beko più popolari
Frigoriferi e congelatori Beko riassumono alla perfezione l’anima del brand turco, combinando innovazione, durevolezza e un invidiabile rapporto qualità-prezzo. Proposti in versione da incasso o a libera installazione, si adattano alle più disparate esigenze grazie ai tanti formati in cui sono declinati. Generosa e flessibile è la gamma dei frigoriferi che si compone di efficienti doppia porta, combinati e side by side in stile americano. E a fianco di prodotti essenziali e convenienti, vanta modelli evoluti e sostenibili. Sugli elettrodomestici di punta, ad esempio, incontriamo la rivoluzionaria tecnologia HarvestFresh che, sfruttando un’illuminazione dinamica del cassetto dedicato a frutta e verdura, simula la luce solare. Il tutto per preservare le preziose vitamine degli alimenti freschi. Anche in fatto di lavastoviglie, Beko non è seconda a nessuno. E, di nuovo, il dualismo fra prodotti da incasso e freestanding offre soluzioni a misura di cucina e nucleo familiare, anche in configurazione slim. L’attenzione all’ambiente torna protagonista sui modelli più avanzati. Dotati di sistema AutoDose, integrano un grande serbatoio per il detersivo che ne gestisce l’erogazione in base al programma e al livello di sporco sulle stoviglie, limitando sprechi e inquinamento. Solida anche la capacità di carico che varia, caso per caso, da 10 a 16 coperti.
Una coccola per il bucato: lavatrice, asciugatrice e lavasciuga Beko
La spinta costante verso l’innovazione è al servizio del bucato sui grandi elettrodomestici per lavaggio e asciugatura del colosso di Istanbul. Tutte dotate di silenzioso motore ProSmart Inverter, lavatrici e asciugatrici Beko formano una coppia imbattibile. Anche disponibili in compatta versione da 45 cm, propongono programmi curati e, sui prodotti di fascia alta, tante funzionalità smart accessibili tramiti l’app HomeWhiz. Le lavatrici della linea Beyond, inoltre, sfruttano la tecnologia SteamCure per spingere al massimo l’igiene attraverso il vapore. E se abbinata al programma Hygiene+, tale modalità elimina fino al 99,99 di allergeni. Per un approccio green al lavaggio, poi, scende in campo il sistema AquaTech che riduce il tempo di lavaggio e gli sprechi idrici, dando il meglio con i capi delicati. Mentre i modelli con cassetto FiberCather catturano fino al 90% delle fibre plastiche presenti nel bucato, evitando che si riversino nell’ecosistema acquatico. Parlando di capacità del cestello, per le lavatrici varia da 6 a 12 kg. Per le asciugatrici Beko, invece, da 7 a 10 kg. In entrambi i casi, i ridotti consumi sono certificati da classi di efficienza virtuose. Un po’ più energivore, le lavasciuga Beko sono la soluzione ideale quando lo spazio a disposizione è poco. In questo caso, la capacità è compresa fra 8/5 e 12/8 kg.
Condizionatori e aspirapolvere Beko: l’aria si fa protagonista
Comodità e funzionalità si incontrano a bordo dei prodotti Beko con protagonista l’aria. Si parte con condizionatori e deumidificatori, tutti progettati in nome del comfort e della silenziosità. Ai classici modelli monosplit o multisplit con motore esterno e unità interne montate a parete, si affiancano tante opzioni portatili compatte e potenti. Dai 7000 BTU/h dei prodotti base si arriva anche a 12000 con i più prestanti. Ma in ambito di modelli fissi, la potenza cresce al pari della flessibilità, raggiungendo anche i 24000 BTU/h per split. Al top si mantiene l’efficienza, certificata con le classi A++ e A+++. Mentre la compatibilità con i più celebri assistenti vocali offre una gestione del condizionatore decisamente intuitiva. Meno smart ma altrettanto efficaci, gli aspirapolvere sono un tripudio di tecnologia su base ciclonica. Prive del sacchetto, le scope elettriche Beko raccolgono polvere e sporcizia in un generoso contenitore che si svuota in un istante. Disegnate per lavorare anche come aspirabriciole quando necessario, assicurano un’autonomia compresa fra i 40 e i 70 minuti. Leggere, agili e accompagnate da un buon set di accessori, sono anche disponibili con tubo pieghevole EasyClean e base di ricarica a muro.
Grandi e piccoli elettrodomestici Beko per cucinare da chef
Quando la cucina chiama, il forno Beko risponde. Ma nel catalogo dell’azienda turca, ai tradizionali modelli da incasso si affiancano eccellenti microonde a libera installazione. E sui prodotti più avanzati della serie Beyond, le due modalità di cottura convivono. Ma è anche il vapore a mantenere i cibi umidi e succosi, operando assieme alla ventola, al grill e alla cottura statica. Suddivisi in modelli dal design moderno e raffinati forni in stile country, sono anche disponibili in coppia al piano cottura sulle cucine a gas o a induzione. Parlando di misure, si parte dai 50 cm delle più discrete per arrivare ai 90 delle più imponenti, mentre i fuochi variano da 4 a 5. Progettati anche come elettrodomestici indipendenti, i piani a induzione brillano per estetica e funzionalità. E la tecnologia Full Flexi, presente sugli elettrodomestici di fascia alta, rende l’intera superficie utilizzabile, abbattendo ogni limite nel posizionamento di pentole e padelle. A completare una cucina che si rispetti, entrano in gioco quei piccoli elettrodomestici che fanno la differenza nelle operazioni quotidiane. Mixer, frullatori con caraffa, minipimer, bollitori e tostapane: ecco un assaggio della gamma Beko che, in questo particolare segmento, si esalta per convenienza e robustezza.