Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Air Fryer è una friggitrice ad aria dal design lineare e dall’ingombro non eccessivo, ma dalla grande capienza, essendo dotata di un cestello da 6 L, che la rende maggiormente adatta per le famiglie medio-grandi rispetto alla Xiaomi Smart Air Fryer Pro, la cui capacità è di soli 4 L. Tra i punti di forza di questo modello ci sono la presenza della funzione forno, grazie alla quale si può usare l’elettrodomestico anche per la cottura dei dolci, e l’alto numero di lame della ventola (ben 9), che permette una distribuzione ottimale dell’aria calda. I vantaggi più rilevanti, però, sono la possibilità di regolare l’altezza del vassoio all’interno del cestello, per cuocere al meglio anche piccole quantità, e la temperatura minima di appena 40°C, che permette di usare la friggitrice anche per la fermentazione dello yogurt. Un’altra caratteristica molto positiva è la presenza della funzione che segnala automaticamente quando è il momento di scuotere gli alimenti nel cestello, operazione assolutamente essenziale per ottenere una cottura uniforme e una consistenza croccante soprattutto nella preparazione delle patatine fritte. Tuttavia, alla Xiaomi Air Fryer mancano alcune caratteristiche presenti nei top di gamma, quali ad esempio il grill, e anche il numero dei suoi programmi di cottura preimpostati è un po’ limitato. Questi svantaggi, però, sono in parte compensati dal prezzo piuttosto contenuto.
Dopo l’uso, il cestello e il vassoio di Xiaomi Air Fryer possono essere lavati a mano, usando il normale detersivo per piatti e un panno o una spugna non abrasiva, per rimuovere l’unto ed eventuali residui di cibo, senza danneggiare il rivestimento antiaderente. Per mantenere l’integrità dei componenti, il produttore non raccomanda, invece, il lavaggio in lavastoviglie.
Nonostante la capienza piuttosto alta, Xiaomi Air Fryer è una friggitrice ad aria abbastanza compatta con un ingombro di soli 37,9 cm di larghezza, 28 cm di profondità e 30 cm di altezza. Anche il suo peso a vuoto è ridotto, essendo pari ad appena 4,6 kg. Pertanto, può essere collocata facilmente nella maggior parte delle cucine e spostata senza fatica.
Xiaomi Air Fryer ha solo 6 programmi di cottura preimpostati: torta, patatine fritte, pizza, cosce di pollo, bistecca e pesce. Tuttavia, avendo un ventaglio di temperature compreso tra i 40 e i 200°C, regolando il timer e il livello di calore manualmente è possibile effettuare un ampio numero di preparazioni, inclusa la fermentazione dello yogurt.
Col suo cestello da 6 L, la friggitrice ad aria Xiaomi è adatta a cucinare per circa 5-6 persone. Si tratta, però, di un dato indicativo, poiché l’esatta quantità delle porzioni che si possono cuocere per volta varia in base al tipo di alimento che si desidera preparare.
Xiaomi Air Fryer non ha alcun accessorio in dotazione e la confezione contiene esclusivamente la friggitrice, il vassoio regolabile da inserire nel cestello estraibile e il manuale d’istruzioni. Peraltro, non sono nemmeno disponibili accessori da acquistare separatamente.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.